Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo, le "fatiche" della preadolescenza e il rapporto con i figli nel nuovo millennio

CUNEO

Foto
Condividi FB

Nell’ambito del progetto Sosten’go, la cooperativa sociale Emmanuele organizza un incontro sui temi della preadolescenza e della genitorialità. L’incontro, che si terrà venerdì 5 ottobre alle 18 presso lo spazio incontri della Fondazione Crc in via Roma 15 a Cuneo, sarà condotto da Enrico Santero, counsellor professionista e Elena Barberis, educatrice professionale.

Il progetto Sosten’go, nato dalla collaborazione con la Neuropsichiatria Infantile dell’Asl Cn1 e finanziato dalla Fondazione Crc, ha come finalità l’accompagnare i ragazzi e le ragazze nelle difficoltà e nelle fatiche della preadolescenza, e allo stesso tempo i genitori per supportarli nel crescere i propri figli, comprenderli e comunicare con loro.

Sosten’go vuole dunque offrire ai genitori e ai ragazzi uno spazio di “sosta” e sostegno tramite differenti opportunità: colloqui di counselling genitoriali, in coppia o da soli, per migliorare il proprio stile educativo e la relazione in famiglia; gruppi di supporto alla genitorialità, in cui i genitori, attraverso il confronto e la condivisione potranno riscoprire il proprio ruolo; laboratori di media education per i ragazzi della scuola media, che attraverso la realizzazione di un video autoprodotto esploreranno differenti temi riguardanti l'adolescenza e acquisiranno nuovi strumenti per essere più consapevoli nella navigazione in internet e nell'uso dei più frequenti social network.

Durante l’incontro di venerdì 5 ottobre verranno descritte più nel dettaglio le attività proposte per l’anno scolastico 2018/2019 (info: sostengo@emmanuele-onlus.org). 

 

VIDEO