Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La Zizzola in legno di "Barba Brisiu" spicca al centro della rotonda di Bra

BRA

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - È stata inaugurata a Bra (Cuneo) nella rotatoria di via XX Settembre la Zizzola in legno realizzata da “Barba Brisiu.”

Il sindaco e l’amministrazione di Bra, insieme alla Confartigianato Cuneo, zona di Bra, hanno inaugurato una rinnovata rotonda di fronte a piazza XX Settembre, all'incrocio tra via Adua, via Pollenzo e corso Garibaldi. Presenti con il sindaco Bruna Sibille, una rappresentanza del consiglio comunale e, per la Confartigianato Imprese Cuneo, il presidente zona di Bra Andrea Lamberti, il presidente territoriale Domenico Massimino, il direttore Josefh Meineri e i presidenti delle zone di Confartigianato della provincia di Cuneo.

L’iniziativa rientra nel progetto “Adotta una rotonda”, che intende mettere in evidenza il forte legame tra città di Bra e il mondo economico della zona, in particolare con l’imprenditoria artigiana. Un modo per abbellire e rendere più accogliente la città. Al centro della rotonda è stata collocata una scultura in legno raffigurante la caratteristica costruzione a pianta ottagonale della “Zizzola - Casa dei braidesi”, realizzata in occasione della Mostra dell’Artigianato di Pasqua lo scorso aprile dallo scultore del legno Fabrizio Ciarma, meglio conosciuto come “Barba Brisiu” che, in modo mirabile, usando la motosega, ha scolpito un grande tronco di legno.

“Abbiamo sin da subito aderito a quest’iniziativa, – ha spiegato il presidente di Confartigianato zona di Bra Andrea Lamberti – in quanto da sempre è forte il legame, la collaborazione e l’intesa tra il Comune e la nostra realtà artigiana.” “La collaborazione esistente da molto tempo tra la città di Bra e la Confartigianato,– ha commentato il sindaco Bruna Sibille,– fa parte del quotidiano e questa testimonianza, ora tangibilmente presente in un luogo particolarmente vissuto della vita cittadina, sta a dimostrare con i simboli sia di Confartigianato che della città di Bra la grande intesa esistente tra loro.”

Sergio Rizzo

VIDEO