Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La sera della cena d'autore a Vezza con tartufi, salsiccia di Bra e vini tipici del Roero

BRA

Foto
Condividi FB

Fino al 26 novembre a Vezza d’Alba si svolgerà la grande Fiera regionale del Tartufo e dei vini del Roero giunta quest’anno alla sua 37esima edizione.

Come sempre ricco e impeccabile il programma della manifestazione che prevede tanti incontri culturali, mostre, spettacoli e golose degustazioni. Novità di quest’anno la grande caccia al tesoro e la ricerca simulata del tartufo nella Tartufaia didattica di Valtesio.

Lunedì 20 novembre alle ore 20 si terrà “La cena d’autore” con la presentazione dei piatti della gastronomia roerina con l’abbinamento di tartufo e vini.

“Il vino…dai vignaioli … il tartufo …dai trifolao” il menu prevede: aperitivo con salsiccia di Bra, nocciole arrostite al rosmarino e spuma di salame cotto, vitellone battuto a coltello, crema di peperoni gialli e rossi, cotechino in crosta di patate ai porri e fonduta, Risotto mantecato alla toma di Bra tenero, faraona disossata farcita alla salsiccia, cipollotti glassati all’amaro d’erbe, panna cotta al miele d’acacia, piccola composta di pere al vino rosso e cannella. Acqua, caffè 30 euro. Prenotazioni allo 0173-65022 oppure info@comune.vezzadalba.cn.it

La fiera proseguirà anche in settimana. Per accedere al programma completo della manifestazione consultare il sito del comune di Vezza d’Alba: http://www.comune.vezzadalba.cn.it

VIDEO