Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Borgo giovedì 27 una serata per danzare idealmente tra mente e cuore

CUNEO

Foto
Condividi FB

“Il Maggio dei Libri”, rassegna organizzata dalla libreria Sognalibro di Borgo San Dalmazzo, vedrà in apertura un evento d’eccezione.

Giovedì 27 aprile, alle ore 21, ospiterà infatti l’autrice toscana Florinda Pedone, la cui opera più recente sarà presentata in dialogo con la cofondatrice del movimento cuneese “Noosoma – Un sogno sulla salute”, Eliana Brizio.

“La poesia in testa”, ultima opera di Florinda Pedone, sarà protagonista della serata in un viaggio metaforico tra delicatezza e profondità che si dipanerà tra letteratura, musica e arte. Accanto alla lettura di estratti del libro, con brani interpretati da Pasqualina Roagna, Gabriella Piumatti e Gabriella Berretti, si potranno infatti apprezzare gli interventi della cantante olistica Simonetta Ferri e del chitarrista sanremese Marco Boeri.

Florinda Pedone (Arezzo, 1968), esordì nel 2009 con il libro “I fiori di Florinda”, seguito dall’opera letteraria Arteinemozione (2014) alla quale è ispirato lo spettacolo teatrale “Il segreto dell’amore”.

La partecipazione a numerosi concorsi letterari e rubriche radiofoniche ha costellato il suo percorso professionale e personale negli anni, arricchito altresì da una formazione specifica nel campo della comunicazione e della crescita personale.

“Trabocco di felicità quando danzo con le parole – sottolinea la scrittrice - sono più vicina a Dio, al sole, al mare, a ogni respiro”. La valorizzazione del connubio mente-corpo-spirito che Florinda Pedone interpreta dal punto di vista letterario, e non solo, trova un comune accordo con la mission del movimento Noosoma, fondato a Cuneo da Eliana Brizio e dal dottor Mario Frusi, che si è fatto promotore dell’evento in accordo con la libreria Sognalibro e con LuoghInteriori Edizioni.

Appuntamento dunque a Borgo San Dalmazzo (Libreria Sognalibro, via Bergia 6/B) giovedì 27 aprile alle ore 21, per una serata che consentirà di danzare tra i luoghi del cuore e della mente, sul filo delle parole.

VIDEO