Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La neve dopo i roghi: sempre guai per la statale del colle della Maddalena

MONTAGNA

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ANGELA PITTAVINO - Sebbene gli abitanti della Valle Stura abbiano potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo grazie all’arrivo della neve che ha imbiancato la alture martoriate dalle fiamme fino a pochi giorni fa, sono già stati registrati altri disagi al traffico.

La medesima Statale 21 del Colle della Maddalena che per settimane veniva riaperta a singhiozzo per facilitare le operazione di spegnimento con i mezzi a terra e aerei è stata chiusa - come segnalato dall'Anas - e poi riaperta per un mezzo pesante che si è ribaltato a causa proprio della prima nevicata di stagione. Sono stati segnalati anche alcuni rallentamenti a causa dei mezzi spartineve.

Il maltempo da tempo atteso e desiderato ha anche creato ulteriore lavoro al centralino dei vigili del fuoco a causa di vari incidenti, fortunatamente nessuno grave, nelle zone di Alba, Mondovì e Fossano.

Il manto reso scivoloso, sommato forse all’eccessiva velocità degli automobilisti, sono infatti alla base di molti dei tamponamenti e delle uscite di strada della giornata.

Intanto anche per martedì sono previste piogge copiose e forse ancora neve in montagna.

Angela Pittavino

(Nelle immagini con la neve Pietraporzio. Foto di Paolo Bottero)

VIDEO