Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La magia del Natale irrompe in anticipo nel Forte di Vinadio

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Più di cento bancarelle di prodotti tipici, articoli natalizi, manufatti artigianali e tante altre idee regalo saranno sparse per i corridoi del Forte di Vinadio, per un primo appuntamento con lo shopping natalizio in provincia di Cuneo. Il mercatino nella fortezza, giunto alla sua quattordicesima edizione e organizzato in collaborazione con il Comune di Vinadio, la Fondazione Artea e l’Unione Montana Valle Stura, sarà aperto sabato 25, dalle 14 alle 19, e domenica 26, dalle 10 alle 18.

Il programma del weekend prevede, inoltre, numerosi eventi collaterali che uniscono tradizione natalizia e promozione delle tipicità locali. A partire dalla cena di sabato, alle 19,30, presso la Caserma Carlo Alberto, dal titolo “Tapas della Valle Stura” a base di prodotti tipici della Valle Stura, seguita alle 21 nella Cappella del Forte dalla proiezione della pellicola “Dove le montagne si chiudono” di Fabio Gianotti e Silvia Bongiovanni, organizzata in collaborazione con l’Unione Montana Valle Stura nell’ambito della rassegna cinematografica “Una montagna di film”.

Domenica, invece, alle 10 verrà aperta la “Casa di Babbo e Mamma Natale” posizionata sempre all’interno del Forte; un luogo magico dove tutti i bambini saranno invitati a consegnare la letterina con i propri desideri a Babbo Natale, mentre Mamma Natale li rallegrerà offrendo loro dolciumi e bevande. Inoltre, da quest’anno ogni bambino riceverà da Babbo Natale una lettera di risposta personalizzata. Spazio, poi, alla più classica tradizione natalizia con l’appuntamento “Babbo Natale racconta…” dove, alle 11, alle 15 e alle 17, Babbo Natale racconterà la sua storia ai più piccini.

Ma non è tutto. A partire dalle 12,30, presso la Caserma Carlo Alberto, ci sarà la possibilità di prendere parte a “Lou Dinar que Ischaudo”, (ossia “il pranzo che riscalda”) a base di polenta, spezzatino e formaggi di Valle. Per rallegrare l’atmosfera del Forte, dalle 14,30 alle 17,30, è previsto infine un intrattenimento musicale itinerante con repertorio di brani della tradizione popolare e natalizi. Per la cena del sabato e il pranzo della domenica, entrambi a cura di Valle Stura Experience – Rete di imprese di Valle, è consigliata la prenotazione al numero 338/1068347.

Il biglietto di ingresso costa due euro, ma è gratuito per i bambini fino a 10 anni e per i residenti a Vinadio (solo il sabato pomeriggio). Presentando il ticket di ingresso alla biglietteria della pista di pattinaggio su ghiaccio, inoltre, si avrà diritto a una riduzione. Per maggiori informazioni telefonare al numero 340/4962384 o scrivere una mail a info@fortedivinadio.it.

VIDEO