Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La festa a sorpresa a Sommariva Bosco che ha fatto illuminare gli occhi di un'amica

BRA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - Un compleanno a sorpresa un po' speciale per Bruna Manissero di Sommariva Bosco, in provincia di Cuneo.

Bruna, compie quarant'anni, ma da quattordici li compie in carozzina: per un grave incidente in moto. Durante la festa, progettata in grande segreto con la complicità degli amici carbonari, tutto si svolge con la regia del cognato di Bruna.

Siamo circa sessanta amici, nascosti nel corridoio che dà sulla sala del teatro Bongiovanni di Sommariva Bosco.

Al buio, in silenzio, e a coprire i nostri respiri, a tutto volume risuonano le note di un brano di Lucio Battisti, che smuovono emozioni. E noi tutti, come bimbi dell'asilo, ci zittiamo l'un l'altro, con rumorosi sccc, sccc, a intimare il silenzio.

Siamo in trepida attesa di Bruna che sta per arrivare, convinta di partecipare solo alla proiezione di un video. Inconsapevole dell'amoroso inganno. “Sta entrando, mi raccomando, non respirate!” intima il regista della serata.

Si apre la porta che dà nella sala, filtra la luce e piano piano, ad uno ad uno, sfiliamo in punta di piedi per arrivare di sorpresa alle spalle di Bruna. All'improvviso si accendono le luci. E comincia la festa.

La reazione della festeggiata? Provate a immaginare la sua gioia: di più, di più! Bruna in carozzina è imprigionata nel suo corpo, può muovere solo la testa, ma i suoi occhi di mare, azzurri, lampeggiano tanto stupore, tanta emozione. Bastano per esprimere gioia incontenibile. Buon compleanno a tutte le Bruna, anche a quelle che forse per la sorte avversa, non sono circondate da tanto amore.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS