Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Guardiamo le stelle a Chiappera di Acceglio dentro un igloo"

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Immergersi, con le ciastre ai piedi, nella bellezza del cielo stellato sopra Chiappera di Acceglio, in provincia di Cuneo. Si potrà fare stasera, sabato 10 marzo, con la guida escursionistica di Natura Occitana Enrico Collo, appassionato di mitologia celeste.

Sorprendente sarà entrare nell'accampamento preistorico e riscaldarsi dentro un igloo. Passeggiata facile, ai piedi della Rocca Provenzale e nella conca delle Cascate di Stroppia, per imparare a riconoscere le stelle. L'appuntamento è al Rifugio Campo Base alle 19. Il rientro per la cena sarà attorno alle 21,30.

L'indomani, domenica 11 marzo, a partire dalle 9,30 sarà possibile immergersi, con le ciastre ai piedi, nella conca di Chiappera, sempre sotto la guida di Enrico Collo. Meta dell'escursione, il cui costo è di 10 euro, saranno le misteriose grotte di Saretto, dove farà la sua comparsa l'uomo preistorico per raccontare nuove storie dal passato.

Il paesaggio da favola permetterà ai suoi visitatori di scoprire l’importanza dei valichi alpini nella storia dell'umanità. L'appuntamento è previsto presso il rifugio escursionistico Campo Base, nel comune di Acceglio, alle 9,30, con pranzo al sacco e rientro alle 16.

Il costo dell'escursione di sabato è di 10 euro, la cena di 18. Le prenotazioni al numero 3348416041 (Rifugio Campo Base).



VIDEO