Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

L'Unitre di Bra dà il via alle lezioni nello spirito del cabaret

BRA

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - All'Auditorium Crb di Bra, in provincia di Cuneo, è stato inaugurato in allegria l'anno accademico dell'Unitre, con uno spassoso spettacolo di cabaret in dialetto piemontese.

La sala è al completo, è sempre un richiamo l'appuntamento con l'Unitre di Bra. Riscuote molto successo, grazie anche all'impegno dei coordinatori: la responsabolie generale Clara Arnaldi, con il prezioso contributo di Enza Sardo, Gianfranco Saglia e Luciano Leone, che organizzano appuntamenti e iniziative.

Dopo i saluti e ringraziamenti al publico, Clara Arnaldi e Fabio Bailo, assessore alla Cultura, annunciano lo spettacolo di cabaret tratto da “Na Cobia 'D fer” con Giancarlo Chiesa e Oscar Barile, una coppia artistica di successo che si esibsce in dialetto piemontese. Si inizia con il buon umore, perchè l'Università popolare si prefigge di dibattere temi interessanti, indurre a riflessioni, ma anche di far divertire.

Sul palco, a ringraziare con simpatica autoironia, Flavio Russo, che precisa: “Troppe lodi su di me, ne leggo anche sui giornali. Vi ringrazio, ma non è giusto nei confronti degli altri docenti, tutti preparati e disponibili”. Ma non è colpa nostra se il professor Flavio Russo, storico, scrittore, opinionista è così accattivante! Abile oratore, spazia tra humor e argomenti storici e letterari. Tant'è che ormai le sue lezioni sono a "tema libero". Sono certa che se leggerà, mi tirerà le orecchie. Ma è un rischio che corro volentieri.

Il tempo trascorre piacevole e veloce. Le lezioni avranno inizio venerdì 13 ottobre. Il primo appuntamento speciale è con Fabio Bailo, docente, storico e scrittore, che lunedi 16 ottobre accompagnerà i soci al teatro Politeama Boglione di Bra per un'interessante visita dietro le quinte.

E' seguito un breve rinfresco per socializzare e commentare il programma dell'Università popolare, che è aperta a tutti senza limiti di età e non richiede alcun titolo di studio.

Arci Bra Uni-Tre, via Gianolio, 26 (Cn) tel. e fax 0172.43.12.81 email. info@arcibra.it -www.arcibra.it

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS