Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

L'oroscopo per i lettori di Cuneo e provincia nel mese di rientro a scuola e al lavoro

BRA

Foto
Condividi FB

Gli astri del mese di settembre interpretati dalla braidese Fiorella Nemolis per tutti i lettori della provincia di Cuneo.

Ariete dal 21 marzo al 20 aprile

Non perdete le speranze, alcuni di voi sono amareggiati, hanno profuso energie già dall'inizio dell'anno con pochi risultati soddisfacenti. E' come tessere una tela di giorno che di notte, ahimè, si disfa. E si ricomincia tutto da capo. Non demordete, alla fine del tunnel c'è la luce, e sarà così luminosa da ridarvi fiducia ed ottimismo. Continuate con i progetti, metteteli a punto e in autunno, con Giove favorevole, la ruota della fortuna girerà a vostro favore! Coraggio, manca poco. Si prospetta un grande rilancio nel lavoro: contatti di lavoro proficui cambieranno l'andamento delle cose. Tornerà l'entusiasmo, l'energia e un risveglio della creatività in ogni campo. I sentimenti hanno risentito in questo faticoso periodo, ma presto sarete più disponbili all'amore. Tornerete a crederci e come sempre per voi, da un periodo buio, passerete ad uno esaltante, nel giro di poco tempo. Tutto cambierà all'improvviso: una reazione a catena esplosiva di successi e gratificazione. Mantenete l'animo saldo e ce la farete.

Toro dal 21 aprile al 20 maggio

Uscite da un periodo un po' problematico. Indecisioni, problemi sorti già dalla tarda primavera hanno disturbato la vostra serenità. Siete mossi da dubbi, anche da delusioni nei confronti di chi vi aveva prospettato grandi cose che si sono perse per la strada. Non perdete la fiducia nelle persone, tuttavia siate più prudenti con slanci verso chi non è sincero e vi tende tranelli. E' una questione di equilibrio che per il vostro benessere è bene raggiungere, la valutazione attenta aiuta ad agire nel giusto modo, con prudenza e allo stesso tempo con apertura al nuovo. Non escludete a priori proposte di lavoro, superate l'antipatia istintiva che è cattiva consigliera. Non siate superficiali nei nuovi incontri, approfondite e vi stupirete nello scoprire quanta stima suscitate. L'amore è litigarello, nei rapporti di coppia spesso siete polemici, non impuntatevi, dov'è finita la vostra dolcezza? Il vostro punto di forza. Siete veloci a recuperare, vi aprirete all'amore e vivrete momenti di grande passione. I single si daranno alla pazza gioia, il cuore torna a battere. Sarete irresistibili.

Gemelli dal 21 maggio al 21 giugno

E' un periodo un po' complicato: avete molti contatti, anche troppi, e siete sempre alla ricerca del nuovo, ma non sempre c'è chi vi segue nei vostri progetti, siete troppo avanti. Spesso vi troverete a discutere con soci o con capi, ma non vi manca la favella, saprete difendervi. Non perdete il controllo, superate quell'impulso di mandare tutti a quel paese e buttare tutto alle ortiche. Prendete tempo senza irritarvi o demotivarvi, è una questione di tempi diversi. Quindi, provate ad agire con più pazienza, quella che non sempre avete, state fermi in attesa di momenti migliori. E verranno, proprio a sorprendervi! Non rischiate in campo finanziario, impegnate le vostre energie nel fare progetti che realizzarete quando i tempi saranno maturi. E' un momento complicato per il lavoro in generale, allentate la tensione, vi logora senza approdare a nulla. In campo sentimentale non complicatevi le cose con relazioni difficili, magari eccitanti, ma anche pericolose. Relazioni serene, senza complicazioni, vi sveleranno un altro lato dell'amore: la dolcezza.

Cancro dal 22 giugno al 22 luglio

Purtroppo non siete abbastanza apprezzati nel lavoro, in vista ci sono proposte allettanti dal lato finanziario, ma non sono esattamente ciò che vorreste. Le vostre aspettative di lavoro sono di genere diverso, non sono le mansioni in cui vi sentite più portati. Alcuni dovranno adattarsi, il periodo è difficile. Siete creativi, innovativi e propositivi, ma non sempre i soci o i capi sono dell'idea di rischiare. Tenete a freno il nervosismo, è questo tira e molla che vi esaspera, ma i tempi duri finiranno. La ruota della fortuna girerà anche per voi. In compenso l'amore è in recupero, il cuore torna a battere, tanti incontri sfoceranno in relazioni stabili, per le coppie in crisi ci saranno ritorni di fiamme. Sarete amabili ed affascinanti, e ovunque andrete sarete notati per quel fluido speciale che avvolge e conquista. Ritornerà la fiducia in voi stessi e vi sorprenderete dell'efficacia dell'amore. Un balsamo che lenisce le ferite più profonde.

Leone dal 23 luglio al 23 agosto

Incomincia il periodo favorevole per il lavoro, per il successo che meritate. Vi siete impegnati in progetti innovativi o di consolidamento di attività già ben avviate. C'è una fase di grande progresso, vi sorprenderà una proposta di lavoro molto allettante che rispecchia la vostra propensione verso l'innovazione e specializzazione in un campo specifico. Si realizzerà un vostro sogno. Per alcuni, l'occasione di aprire un'attività, per altri un cambio di lavoro o un'avanzamento, una mansione con più responsabilità che vi darà grande soddisfazione. Buone energie e propensione al nuovo segneranno un successo in cui cominciavate a dubitare. L'amore è una fiamma che arde e scoppietta alla ricerca di passione, ma anche di dolcezza che appaga. Troncherete legami logori, ponendo fine a tira e molla esasperanti. L'amore stabile, ma eccitante, sarà un ulteriore spinta verso il successo. Sarete protagonisti come veri leoni.

Vergine dal 24 agosto al 22 settembre

Gli astri brillano per voi e vi regalano momenti di grande soddisfazione. Siete apprezzati nel campo lavoro, i giudizi su di voi sono lusinghieri. Insomma non sedetevi sugli allori e continuate con impegno le attività che si consolidano e crescono. Siete validi organizzatori, precisi e puntuali, affronterete ogni piccolo imprevisto con naturalezza e capacità. Non lasciate mai nulla al caso: prevedere, pianificare è il vostro talento. Il lato finanziario sarà più che soddisfacente in ogni settore, tutto filerà liscio, soprattutto per chi ha attività in proprio: aumenteranno le occasioni di guadagno. I contratti conclusi in questo periodo andranno a buon fine, riconferme con la prospettiva di un futuro stabile. Anche l'amore, con il ritorno di Venere, torna a rendervi protagonisti. A chi vuole rimettersi in gioco, fioccheranno nuove passioni, relazioni stabili e anche convivenze. Tutto dipende da voi. Non perdete l'occasione di lasciarvi andare, vi sentirete appagati come non mai.

Bilancia dal 23 settembre al 22 ottobre

I pianeti che si alleano per voi, preparano un futuro luminoso. Venere e Giove vi proteggono e finalmente l'instabilità che vi ha logorato all'inzio dell'anno non sarà che un ricordo sbiadito. Ora le vostre energie confluiranno nei canali giusti, senza disperdersi. Frutteranno e con il desiderio e l'entusiasmo di realizzarvi in ciò che credete, vi porteranno dritti al successo. Non vi accomoderete certo sulla poltrona di chi sente arrivato, continuerete entusiasti a programmare e realizzare nei tempi giusti. Il vostro talento, intuizione, innovazione e tempismo, saranno apprezzati. Ritrovata la fiducia in voi stessi, lascerete anche un po' di spazio ai sentimenti. Incontri di lavoro favoriranno colpi di fulmine, vi sorprenderete nel provare sentimenti che delusioni cocenti avevano spento. L'amore torna prepotente: arrendetevi, rischiate di essere felici!

Scorpione dal 23 ottobre al 22 novembre

I pianeti vi sono amici: il periodo promette buone realizzazioni in campo lavoro. Siete intuitivi, talento che vi aiuta nel realizzare con facilità. Saprete individuare le giuste scelte in ogni settore, le attività in proprio inizieranno a dare buoni frutti, siete portati nella ricerca di strade nuove che suscitano interesse in molti settori. Un recupero di denaro, che pensavate ormai perso, vi spinge alla prudenza nel redigere nuovi contratti, siete impetuosi, impulsivi e a volte date fiducia a chi non se la merita. Poco alla volta ridimensionerete le energie, profuse a iosa, indirizzandole nei canali giusti. In amore chiuderete rapporti logoranti, dimenticate, e volgetevi al nuovo. Ce n'è tanto di amore, sappiate acchiapparlo. Se volete siete molto affascinanti, anzi, irresistibili, tanto da fare girare la testa. Impegnatevi: potreste anche trovare l'anima gemella. E persino essere felici!

Sagittario dal 23 novembre al 21 dicembre

Buon periodo di forza vi accompagna nel campo lavoro. Il vostro talento è la capacità di convincere, le trattative scorrono fluide con le vostre argomentazioni che colpiscono ma rassicurano la controparte. Il transito eccellente di Mercurio accentua la vostra predisposizione a concludere in modo eccellente, affari, vendite, acquisti. Avete spazzato via chi, per invidia, vi ha ostacolati in modo scorretto: tutti i nodi verranno al pettine. Vi toglierete una soddisfazione con l'indifferenza che ferisce più di male parole. Probabili spostamenti all'estero e interesse per nuovi settori, frutteranno ottimi investimenti con risultati economici a breve. Anche per l'amore gli astri aiutano con aspetti appaganti di condivisione e relax. Meno impeto, meno passionalità, meno rischio, con relazioni alla luce del sole, senza complicazioni. Si può amare anche con dolcezza, senza colpi di scena destabilizzanti. Perchè no?

Capricorno dal 22 dicembre al 20 gennaio

In campo lavorativo inizia un buon periodo, lento, ma efficace per la vostra realizzazione in ogni settore. Siete ancora insoddisfatti, ma a breve, arriverà inaspettata una buona stella a rincuorarvi con un nuovo progetto, proposta o contratto, che rispecchiano le vostre aspettative. Ora vi sentite più sicuri, determinati, ottimo atteggiamento per concludere accordi con vantaggio e soddisfazione. Soluzioni di problemi legali, eredità in vista, vantaggiosi acquisti immobilari. Sono stelle brillanti anche nel campo dell'amore, incontri eccitanti, torna la passionalità. Non vi farete mancare nulla, perchè sarete irresistibili. Per i delusi e amareggiati in amore, si chiuderà un periodo buio con la decisione di troncare relazioni complicate: apritevi ai nuovi amori, provate ad essere di nuovo felici. E' possibile solo tornaando in pista. Coraggio!

Acquario dal 21 gennaio al 19 febbraio

Inizia un periodo più scorrevole, chiaro, senza le perplessità che nei mesi scorsi vi hanno angustiato togliendo serenità. Poco a poco c'è chiarezza, si sa quali strade prendere e quali abbandonare, perchè infruttuose. Tutte energie sprecate, meglio convogliarle in canali giusti. Il lavoro, in ogni settore, prenderà un ritmo costante, senza imprevisti. Soprattutto gli impegni saranno meno complicati, meno gravosi, un po' di serenità, renderà tutto meno pesante. I contratti, gli accordi e i rapporti con soci, capi o colleghi saranno meno tesi, la chiarezza semplica, non lasciate spazio a malintesi. L'amore è litigarello, le coppie discutono per questioni di soldi, di problemi riguardo ai figli. Tornerà il sereno a breve con un po' di buona volontà e più tolleranza. Gli amori extraconiugali logorano, attenzione a chi vuole nuocervi. I single faranno conquiste, tanta attrazione fisica ma il cuore non batterà cosi forte da farvi innamorare.

Pesci dal 20 febbraio al 20 marzo

Creatività, intuizione e desiderio di intraprendere nuovi progetti vi assillano, vi rendono incapaci di godere di ciò che avete. Non si può sempre andare a cento all'ora. Mettevi tranquilli, non affaticatevi troppo e soprattutto non mandate a quel paese persone che potrebbero esservi utili nella carriera. Occupatevi, piuttosto, nel mantenere ciò che avete già conquistato grazie alla vostra capacità e impegno. Una pausa di riflessione, senza decisioni affrettate, vi chiarirà le idee. Frenate l'ambizione, logora e porta fuori dal seminato. Non è il momento di azzardare, anche negli investimenti andate piano. Ora dedicatevi a perfezionare e soprattutto a controllare le scadenze e le clausole di contratti che non sono troppo chiare. Chiedete consiglio a un professionista, cautelatevi, le truffe sono in agguato. In amore, incontri che non vi soddisfano, cercate relazioni sincere. Provate a capire qual'è l'atteggiamento migliore per una vita sentimentale soddisfacente. Non potete accontentarvi. E ne siete coscienti.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO