Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Insidie dal web: mercoledì sera ai Ronchi di Cuneo “Cyberbullismo-0 in condotta”

CUNEO

Foto
Condividi FB

 

Mercoledì 23 gennaio dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso lo stabilimento della Michelin della frazione Ronchi di Cuneo, si svolgerà un incontro formativo gratuito rivolto ai genitori dell’Istituto Comprensivo Cuneo Oltrestura, dal titolo “Cyberbullismo-0 in condotta”.

Scopo della serata, sensibilizzare i genitori affinché possano rendere accessibile e comprensibile un mondo affascinante, ricco di risorse e potenzialità, ma che può nascondere molte insidie. Verranno forniti consigli concreti su come tutelare ed accompagnare i ragazzi in un utilizzo della Rete che sia il più possibile consapevole.

Molteplici, infatti, sono le informazioni a cui si è esposti, ma quali sono quelle veramente utili? Gli adulti sono realmente in grado di comprendere i rischi che i propri figli corrono sul web? A queste e ad altre domande cercherà di rispondere il sig. Mauro Ozenda, consulente informatico e formatore, incaricato dalla “G Data Italia”, azienda specializzata in sicurezza informatica.

Ins. Cangelosi Daniela, psicologa, referente per la prevenzione ed il contrasto del bullismo e del cyberbullismo presso I.C. Cuneo Oltrestura.

VIDEO