Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

In un mese 12 morti sulle strade cuneesi: se ne parla giovedì 27 in Confartigianato

CUNEO

Foto
Condividi FB

Gli incidenti stradali continuano ad essere una piaga della società. Anche in provincia di Cuneo il numero delle vittime, nonostante un trend in diminuzione, è ancora alto. Nel solo mese di giugno si sono registrati 12 morti sulle strade: lo stesso numero di decessi da gennaio a maggio.

Per prevenire e cercare di arginare questo fenomeno, oltre ad una sensibilizzazione di guidatori e pedoni sui corretti comportamenti da tenere, è altrettanto importante effettuare le corrette manutenzioni ai veicoli, specie prima di partire per un lungo viaggio, affidandosi ad autoriparatori professionali e qualificati.

Confartigianato Imprese Cuneo da tempo ha avviato iniziative e progetti per sensibilizzare imprese e automobilisti sull’importanza di una corretta applicazione delle norme di sicurezza stradale. Recentemente ha aderito a un progetto della Commissione Europea – la “carta europea della sicurezza stradale” – distribuendo materiale informativo ai consumatori per il tramite dei meccanici.

Su queste tematiche è stata organizzata una conferenza stampa giovedì 27 luglio, ore 11.30, presso la segreteria provinciale Confartigianato Imprese Cuneo (via XXVIII Aprile, 24 – Cuneo) cui parteciperà, oltre al presidente territoriale Domenico Massimino e al rappresentante territoriale di categoria Michele Quaglia, il comandante provinciale della Polizia Stradale Franco Fabbri.

VIDEO