Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

In San Pietro a Roma la forza di 100 volontari Avis Piemonte

CUNEO

Foto
Condividi FB

In occasione del 90esimo anno di fondazione dell'Avis, la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana, un gruppo di cento volontari dal Piemonte, con il presidente Giorgio Groppo, ha partecipato all’udienza generale del Papa in Piazza San Pietro a Roma. Qui, si sono celebrati l’impegno e la costanza dei donatori che, in silenzio, hanno contribuito a rendere l'associazione una delle maggiori operanti a livello nazionali.

I volontari, dopo aver visitato la cattedrale e i Giardini Vaticani, hanno raggiunto l’Accademia delle Scienze per assistere al convegno “La cura della casa comune” tenuto dal cardinale Giovanni Battista Re, interamente dedicato ai 100 donatori Avis Piemonte. Il giorno dopo, la delegazione piemontese ha assistito alla catechesi di Papa Francesco in Piazza San Pietro ed è stata ricordata e ringraziata nel corso dell’udienza.

L’incontro è stato un momento importante per rafforzare il senso di apparenza ad Avis dei donatori e per far conoscere la ricchezza e la forza del volontariato della donazione del sangue piemontese anche al di fuori del territorio regionale. Una forza essenziale, che ogni giorno, con un gesto semplice e silenzioso, contribuisce a salvare vite umane.

VIDEO