Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

In Sala San Giovanni a Cuneo l'enfant prodige del pianoforte Nicolas Bourdoncle

CUNEO

Foto
Condividi FB

Domenica 20 gennaio alle 16, in Sala San Giovanni a Cuneo si esibirà un giovane musicista di straordinario talento: è Nicolas Bourdoncle, una delle voci più interessanti del panorama pianistico internazionale. Si tratta di un autentico enfant prodige del pianoforte.

Nato nel 1998 a Aix-en-Provence (Francia), Nicolas Bourdoucle ha debuttato a soli 10 anni come solista con le Orchestre Filarmoniche di Odessa, Chisinau e Tiraspol e nel 2012 ha vinto il Concorso Internazionale di Hanoi, in Vietnam. Ha iniziato i suoi studi pianistici con il padre, Michel Bourdoncle – notissimo pianista e musicologo – per diventare successivamente allievo a Marsiglia di un altro grande pianista come Erik Berchot.

Nel 2015 ha ottenuto il Diploma Superiore con il massimo dei voti al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Parigi. Nonostante la giovanissima età, Nicolas ha già tenuto più di cento concerti in Francia, Romania, Italia, Spagna, Slovenia, Russia, Polonia, Moldavia, Armenia, Vietnam, Messico e Brasile.

Per il concerto in Sala San Giovanni, il giovane francese interpreterà le seguenti composizioni di Chopin: Notturno op. 27 n. 1; Fantasia op. 49; Studi op. 10 n. 1, 3, 5, 8; Scherzo n. 4 op. 54; Sonata n. 3 op. 58.

La rassegna è promossa dal Comune di Cuneo con il contributo della Fondazione Crt e della Fondazione Crc.

Ingresso: 5 euro

Biglietteria aperta un’ora prima del concerto in via Roma 4, e on-line su www.comune.cuneo.it e www.promocuneo.it

Info: Promocuneo - Tel. 0171.698388 e-mail: promocuneo@tin.it

VIDEO