Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

In aereo da Malpensa degustando i formaggi della Poiana di Castelmagno

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Per tutti i fine settimana del mese di maggio i passeggeri che partiranno dall'aeroporto della Malpensa avranno la possibilità di assaggiare alcuni formaggi prodotti da La Poiana, la cooperativa produttrice storica di Castelmagno.

Nell'area del Duty Free, da "Emozioni. Fine Food and wine" verrà messa a disposizione una degustazione di formaggi abbinata ai vini di Tenuta Carretta, storica Cantina di Piobesi d'Alba. 

"Dobbiamo ringraziare Tenuta Carretta per aver pensato alla nostra realtà per questa operazione di co-marketing - spiega il presidente de La Poiana Massimo Monetti -. Sapere che i nostri prodotti abbiamo l'opportunità di essere presentati in un'area tanto esclusiva, abbinati a un partner di livello come Tenuta Carretta ci riempie di orgoglio"

Per questa prima settimana i formaggi al Roero Arneis Cayega, alla Barbera d'Alba Bric Quercia, al Barbaresco Garassino saranno il Pecorino delle Barme affinato nel fieno, la Sola di mucca, il Testun di Pecora stravecchio e, ovviamente, il Castelmagno dop. 

Le degustazioni saranno gratuite e avranno luogo per tutto il mese di maggio dal venerdì al lunedì dalle 11.00 alle 15.00 e saranno accessibili a tutti i passeggeri in partenza con voli internazionali che avranno piacere di gustare un abbinamento di territorio piemontese.  

VIDEO