Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il successo e le opportunità professionali presentate ad Alba per "IoLavoro"

ALBA

Foto
Condividi FB

Oltre 30 aziende aderenti a Confindustria hanno partecipato alla prima edizione di #IoLavoro ad Alba, in provincia di Cuneo, manifestazione dedicata al contatto tra imprese e persone in cerca di lavoro, con opportunità per orientarsi e informarsi. 

Per tutta la giornata, ai visitatori sono state presentate opportunità professionali e hanno riscosso grande interesse i momenti di incontro diretto con gli elevator pitch. I funzionari di Confindustria Cuneo erano presenti con lo Sportello Unimpiego, che offre servizi di consulenza alle aziende che cercano personale e concrete opportunità di inserimento a chi sta cercando lavoro.

Oltre alle persone arrivate per dialogare con le 49 attività, tra aziende, agenzie per il lavoro e agenzie formative, anche 370 studenti delle scuole superiori "Piera Cillario", "Luigi Einaudi" e "Leonardo Da Vinci" hanno partecipato ai diversi seminari nella sala conferenze ed hanno fatto un giro tra gli stand.

Durante i seminari, tra i temi trattati anche come sostenere un colloquio di lavoro, scrivere un curriculum vitae efficace, ricevere informazioni per lavorare all’estero con il servizio Eures e suggerimenti per creare un’impresa con il programma regionale Mip-Mettersi in Proprio.

Tra i temi specifici trattati nei seminari anche “La mobilità europea e i progetti legati ad Eures” e i “Cambiamenti del mercato del lavoro e nuove professioni”. Inoltre, esperti della Ferrero S.p.A. hanno relazionato sul tema “La realtà aziendale territoriale. Profili e competenze”.

 

 

VIDEO