Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il "ritorno a teatro" che ha segnato la bella stagione al Politeama di Bra

BRA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - Foyer affollato per l'apericena al teatro Politeama di Bra, in provincia di Cuneo, prima dello spettacolo che ha concluso la stagione. Alle 19 grande festa, un delizioso momento conviviale con il buffet offerto al pubblico, che ha premiato con l'assidua presenza la programmazione di altissimo livello di questa stagione.

Un piacevole "ritorno al teatro", dovuto anche alla scelta equilibrata tra piacevolezza con spettacoli più leggeri e accrescimento culturale con i classici del teatro interpretati da artisti di fama. Insomma un successo che si è concluso con “New magic people show”, tratto dal romanzo di Giuseppe Montesano, interpretato da Enrico Ianiello, Tony Laudadio, Andrea Renzi e Luciano Saltarelli, con la regia di Ianiello, Laudadio, Renzi, Saltarelli.

Due ore e mezza di spettacolo con il pubblico attento a cogliere al volo le battute a raffica degli attori. Tutto improntato sul talento degli artisti, la loro capacità di intrattenere, grazie alla mimica espressiva e alla bravura nell'avvicendarsi di nuovi personaggi tratteggiati con maestria. Buio sul palco e solo i magici artisti Enrico Ianello, Tony Laudadio, Andrea Renzi e Luciano Saltarelli. Hanno regalato momenti esilaranti, dipingendo una serie di personaggi caratteristici che fanno parte della nostra quotidianità.

Una serie di sketch a tema dove si sono avvicendati lo schiavo della pubblicità, l'uomo medio assoluto e il consumatore globale. Rappresentati con finissima - e a tratti feroce - ironia, un meraviglioso calderone sovrappopolato di nevrotici demenziali che non hanno dato tregua all'ilarità del pubblico. Grandi applausi, meritatissimi, e un senso di leggerezza per il pubblico che, per qualche ora, ha messo da parte i crucci e la nevrotica quotidianità.

Vale la pena, la sera, superare la pigrizia e lasciare il divano per andare a teatro. Per portarsi a casa un po' di spensieratezza, oppure anche un po' di riflessione.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO