Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il Movimento Consumatori Cuneo scrive a chi è interessato a box auto sotto piazza Martiri

CUNEO

Foto
Condividi FB

Riceviamo e pubblichiamo: "Affrontate, e superate, le importanti fasi iniziali di promozione dell’idea progettuale e della raccolta delle adesioni, siamo entrati in quella delle consultazioni e delle definizioni tecnico/legali.

Si è acquisito un adeguato numero di adesioni e la divulgazione del programma sta continuando ad avere un ampio riscontro.

Abbiamo avuto, quindi, molti contatti con l’amministrazione comunale e vari incontri con la Giunta al fine di definire le modalità di prosecuzione e di consolidamento del nostro progetto che da idea progettuale si è trasformato in progetto di fattibilità tecnico ed economica con allegato dettagliato piano finanziario e tale è stato presentato in Comune ad ottobre 2016.

Siamo entrati, quindi, in una nuova fase nella quale ci stiamo confrontando con gli Uffici Tecnici comunali e con gli assessori competenti che si dimostrano molto interessati alla nostra iniziativa dal valore non speculativo con l’esclusiva finalità di ottimizzare la disponibilità di garage utilizzando la Legge Tognoli e ci stanno fornendo tutto il supporto necessario per poter passare alla fare attuativa.

Il piano finanziario da noi predisposto, che tiene conto dello spostamento dello sferisterio, ammonta a euro 5.051.316,00, cifra approvata e confermata nella variazione di bilancio con delibera del 28/11/2016. Nel frattempo il Comune ha provveduto all’approvazione del Piano Urbano dei Parcheggi come richiesto dalla Legge Tognoli ed alla variante al Piano Regolatore che prevede la possibilità di realizzare un parcheggio pubblico e privato nella Piazza con un piano interrato. E’ importante, per noi, mantenere il più possibile la natura privatistica dell’opera come realizzazione eseguita da privati cittadini che voglio abbinare il proprio immobile (abitativo o commerciale) a un garage, al fine di togliere le automobili dalla viabilità cittadina, oltre a dare a Cuneo un nuovo spazio vivibile come Piazza e non più solo come parcheggio.

Possiamo riferirvi che, fatte tutte le verifiche dal punto di vista finanziario, l’opera così come abbiamo ipotizzato prevede la realizzazione di 170 garage che potranno essere assegnati ai soci della cooperativa costituita sotto l’egida della nostra associazione con la massima trasparenza che ci ha sempre contraddistinto, a un prezzo finale di circa a € 30.000,00.

Stiamo raccogliendo in questi giorni le conferme definitive circa la volontà degli aderenti di sottoscrivere l’adesione alla cooperativa che si occuperà di dare attuazione all’opera e concordare insieme al Comune di Cuneo la relativa convenzione.

Per tale ragione abbiamo ipotizzato una serie di incontri dedicati che si svolgeranno il giorno lunedì 22 maggio 2017 dalle 18:00 alle 23:00 presso i locali della Fondazione Casa Delfino Onlus in Corso Nizza 2.

Per tutte le future comunicazioni e/o richieste di chiarimento potrete tenere i contatti direttamente con l'Avv. Riccardo Sartoris, telefonando esclusivamente al numero dedicato alle Vostre comunicazioni 380.170.70.51 ovvero a mezzo mail riccardo.sartoris@studiosartoris.it.

Movimento Consumatori Cuneo

VIDEO