Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il mondo dei lupi spiegato sabato 29 a Cuneo dall'etologo Kurt Kotrschal

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Grande appuntamento sabato 29 aprile a Cuneo. E’ stato organizzato un interessante meeting che vedrà ospite un grande personaggio dell’etologia, lo scienziato austriaco Prof. Kurt Kotrschal, studioso di fama mondiale.

L'etologo è considerato il successore di Konrad Lorenz (tanto da essere l’attuale direttore del Centro di Ricerca Konrad Lorenz di Grunau - Austria), da anni professore ordinario presso il Dipartimento di Biologia Comportamentale dell’Università di Vienna, ma innanzitutto il fondatore del Wolf Science Center di Ernstbrunn in Austria, dove studia il comportamento di 6 branchi di lupi da lui allevati e provenienti dall’Europa, America, Canada e Russia.
 
Il Prof. Dr. Kurt Kotrschal sarà ospite dell’Istituto di Cinofilia Naturale della FICG per un meeting di un giorno, sabato 29 Aprile 2017 a Cuneo, presso il “Salone La Guida” di via Antonio Bono 3.

Al meeting potranno partecipare sia studiosi che semplici appassionati del lupo, interessati a conoscere meglio la natura, il comportamento e la psicologia di questo affascinante predatore selvatico.

Modalità di adesione fino a venerdì 28 aprile: per iscriversi al meeting è sufficiente inviare una email con i propri dati anagrafici e racapito telefonico a ficg@canidaguardia.com, in giornata riceverete la risposta con conferma di adesione, fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni telefonare  349 33 35 668 WhatsApp 346 21 40 450.

 

VIDEO