Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

I tre “motori del territorio” Capello, Filippi e Ferrecchi si raccontano a Ceva

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Venerdì 23 febbraio alle ore 18, presso la Sala Conferenze “Paolo Azzoaglio” di Ceva (via Andrea Doria, 17), si svolgerà il primo “Appuntamento Azzoaglio” 2018, dal titolo “I motori del territorio”.

Al centro dell’evento dedicato ai motori e ai piloti, ci sarà l’incontro con tre campioni locali delle quattro ruote (Dindo Capello, Luca Filippi e Maurizio Ferrecchi), a cui si affiancherà un’esposizione di auto, fotografie e trofei che faranno rivivere al pubblico presente i successi dei piloti. L’ingresso è libero. A seguire il Banco Azzoaglio offrirà un rinfresco a tutti i partecipanti.

“L’iniziativa si inserisce nella rassegna AA Appuntamenti Azzoaglio, nata con l’obiettivo di promuovere cultura nel territorio piemontese e ligure in cui la nostra Banca opera da quasi 140 anni – spiega Erica Azzoaglio, Amministratrice del Banco -. Desideriamo farlo dando voce alle persone della nostra terra – e sono molte – che si sono contraddistinte in diversi campi. Si tratta di eccellenze che rappresentano uno stimolo, il motore del nostro territorio. Le tre persone che testimonieranno la loro storia di successo nel prossimo appuntamento, motore del territorio lo sono state e lo sono in tutti i sensi. Si tratta, infatti, di tre campioni del mondo delle quattro ruote: Dindo Capello, Luca Filippi e Maurizio Ferrecchi”.

I tre campioni si racconteranno rispondendo alle domande dello speaker radiofonico Fabio Gallina, ripercorrendo i successi di ieri e di oggi con aneddoti e curiosità.

Dindo Chiapello è un pilota specializzato in gare di lunga durata, come la “24 Ore di Le Mans” che ha vinto per ben tre volte. Vanta una prestigiosa carriera a bordo di diversi modelli Audi. Nel suo palmarès anche il 1° posto nel Campionato italiano Superturismo del 1990 e diverse vittorie nell’ “American Le Mans series”.

Luca Filippi inizia a correre sui go-kart all’età di 8 anni. Non ancora ventenne chiude al 3° posto la Winter Series al Campionato di Formula Renault italiana. Nel 2005 vince il Campionato italiano F3000, oggi è pilota di Formula E e, recentemente, ha collaudato per la prima volta una monoposto in Formula 1 della Minardi, nel loro ultimo test nella serie.

Maurizio Ferrecchi, infine, è un noto pilota di rally che ha compiuto diverse imprese sulle strade cuneesi.
Per l’occasione, all’esterno dela sede del Banco Azzoaglio di Ceva saranno esposte le vetture da rally Delta S4 e Lancia Stratos, oltre alle nuove Audi A8 e Q7 e-tron, fotografie storiche e trofei dei piloti.

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS