Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

I novant'anni del finanziere Giorgio Rizzola coi colleghi di Mondovì

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Nei giorni scorsi, il sottotenente della guardia di finanza in congedo assoluto, Giorgio Rizzola, ha festeggiato il 90° compleanno insieme alla famiglia, agli amici e ai colleghi più giovani.

Nell’occasione, l’ufficiale ha ricevuto dal capitano Sara Raffaella D’Addio, comandante della Compagnia di Mondovì (Cuneo), le lettere augurali con le quali il capo di Stato maggiore del comando Generale, generale di Corpo d’armata Giuseppe Zafarana, il comandante regionale Piemonte, generale di brigata Giuseppe Grassi, ed il comandante provinciale di Cuneo, colonnello Massimiliano Pucciarelli, gli hanno rivolto, a nome personale e di tutte le fiamme gialle, i più calorosi e affettuosi auguri di buon compleanno.

Classe 1928, originario di Casalfiumanese (Bologna), si è arruolato nel Corpo nel 1949, frequentando prima il corso Allievi Finanzieri presso la Scuola Allievi Finanzieri di Predazzo ed in seguito il corso Allievi Sottufficiali presso la Scuola del Lido di Ostia (Rimini). Nel corso della sua lunga carriera, ha prestato servizio in molteplici reparti dislocati dapprima lungo il confine (Coccau, Tarvisio e Monteforno) e nel prosieguo ad Oneglia, Savona, Acceglio, Monesi, Novara, Rho, Gorgonzola, Stradella, Cannobio, Torino, Cuneo, Bra e Ceva in qualità di Comandante di Brigata, ove termina il servizio nel 1986 con il grado di Maresciallo Maggiore Aiutante.

L’anziana "fiamma gialla", felicemente sposato con la signora Carla e padre di due figli, attualmente risiede a Mondovì, in provincia di Cuneo.

VIDEO