Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

HOCKEY/ Serie A: la "Lorenzoni" di Bra cerca la riconferma giocando in casa nel weekend

BRA

Foto
Condividi FB

Tutto pronto per le finali nazionali del campionato di Serie A indoor: sabato e domenica, fra le mura amiche di Bra (Cuneo), la Lorenzoni potrà difendere il titolo conquistato l'anno passato. La formula per questa stagione prevede la sfida fra quattro squadre.

La Lorenzoni ha dominato il girone A, non solo per le sei vittorie nei sei incontri disputati dalla formazione B di Lali Rivero, ma anche per il secondo posto della squadra A guidata da Giampaolo Lanzano. Il girone B ha premiato l'Argentia: per la formazione di Gorgonzola 5 vittorie ed una sola sconfitta, contro la Teamsport, giunta seconda a tre lunghezze.

Il Cus Padova A ha avuto la meglio sul Bologna e sulla propria squadra B; dal girone D arriva invece il Pisa ha superato Valverde e San Saba lasciando solo due punti per strada. La formula prevede un girone di qualificazione all'italiana con gare di sola andata: le prime due classificate si sfideranno per il tricolore.

Le neroturchesi esordiranno sabato alle 15 contro l'Argentia e giocheranno alle 18 contro il Cus Padova. Domenica mattina alle 9,30 è in programma l'ultimo incontro contro il Cus Pisa. La finale per il bronzo si giocherà alle 12, la finalissima alle 13.

Sempre a Bra, la settimana successiva si giocheranno le finali scudetto under 16: le giovani neroturchesi avevano già conquistato la certezza di parteciparvi, domenica hanno anche confermato il primo posto nel girone grazie ai successi contro Moncalvese e Savona.

Nella prima sfida le solite Veronika Bassi e Rebecca Piccolo mettono a segno una doppietta a testa mentre Castellengo e Mileto marcano una rete ciascuna. Nel match clou che vale la vetta la sfida è molto combattuta: grazie ad una tripletta di Piccolo ed al goal di Bassi la Lorenzoni vince per 4 reti a 3.

(Nella foto la squadra under 16)

 

VIDEO