Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Ha corso "per le balene" e ha vinto: da Lesegno per la mezza maratona di Sanremo

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - L’Istituto Tethys Onlus, in occasione del trentesimo anniversario di ricerche sui cetacei del Mar Ligure, primo a proporre l’istituzione del "Santuario Pelagos" ai governi di Italia, Francia e Principato di Monaco, insieme alla Tecnica Marathon di Sanremo, hanno organizzato la "Sanremo Half Marathon – Run For The Whales", una charity marathon marathon per far conoscere le balene e i delfini che popolano le acque del ponente ligure e per raccogliere fondi da destinare alla loro tutela e alla ricerca scientifica.

La gara si è svolta sulla pista ciclopedonale considerata la più bella d’Europa, che si estende parallela al mare per circa 24 chilometri. Oltre cinquecento gli atleti alla partenza e, per quanto concerne la mezza maratona certificata Fidal, ha visto runners provenienti da tutto il mondo correre dalla vecchia stazione ferroviaria di San Lorenzo, toccando vari Comuni lungo il percorso, fino alla città dei fiori.

Già dal primo chilometro, Silvio Braida di Lesegno (Cuneo) e il secondo classificato hanno fatto gara assieme fino all'ingresso nel campo di atletica, dove Braida ha vinto dopo una volata di 400 metri. La classifica ha decretato al primo posto Silvio Braida della Gsd Valtanaro in 01:16:36. Secondo classificato Pierluigi Senor Asd Marene in 01:16:43 e terzo classificato Johny Bagiotti PT Skyrunning con il tempo di 01:20:01.

Sergio Rizzo

(Nella foto, l’arrivo vittorioso di Silvio Braida di Lesegno alla mezza maratona di Sanremo)

VIDEO