Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

GRINZANE CAVOUR/ Nominati i consiglieri nazionali dell’Onaf

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Con la partecipazione di delegati e soci da gran parte d’Italia (dalla Valle d’Aosta alla Puglia) si è svolta domenica 17 giugno al castello di Grinzane Cavour l’assemblea generale dell’Onaf (Organizzazione nazionale assaggiatori formaggi).

All’ordine del giorno c’erano l’approvazione del bilancio 2017, l’elezione del Consiglio nazionale e l’investitura dei nuovi soci. Nel 2017 l’Onaf ha organizzato venticinque corsi, con 795 partecipanti. Numerosi sono stati gli eventi e i concorsi che hanno visto l’intervento di Onaf: “All’ombra della Madonnina” di Milano, il primo concorso dei formaggi cuneesi, il concorso del Provolone del monaco di Vico Equense (Napoli), Caseus Veneti, Vinum e la Fiera internazionale del tartufo ad Alba, il concorso Trinacria d’oro, il concorso di Roccaverano, il Premio Roma e il Modon d’or delle fontine della Valle d’Aosta.

“Sono lieto della numerosa partecipazione,– ha dichiarato il presidente dell’Onaf Pietro Carlo Adami,– l’assemblea rappresenta un momento di associazione e condivisione particolarmente  importante per la nostra associazione e nel 2019 l’Onaf taglierà il traguardo dei trent’anni di attività. L’anniversario sarà celebrato adeguatamente e nei prossimi mesi, dovremo iniziare a definirne la programmazione pensando a qualcosa d’importante. Oltre a ciò che si farà a Grinzane Cavour sarebbe interessante anche organizzare eventi in altre parti d’Italia, magari a Roma o al Sud.

Il 28 di luglio 2018 è stato inoltre convocato a Roma presso l’Unioncamere di piazza Sallustio, il Consiglio Nazionale Onaf per l’elezione degli organi sociali tra cui la presidenza e la vice presidenza.” Sono stati eletti nel Consiglio nazionale: Pietro Carlo Adami, Daniele Bassi, Pier Angelo Battaglino, Ettore Bevilacqua, Laura Bonvini, Giuseppe Casolo, Renato Contillo, Giampaolo Gaiarin, Armando Gambera, Andrea Magi, Fides Marzi, Mitzy Mauthe Von Degerfeld, Maurizio Mazzarella, Giuseppina Ortalizio, Pietro Pappalardo, Fabrizio Pellegrino, Elio Ragazzoni, Maria Sarnataro, Sara Valentino, Giacomo Toscani, Domenico Villani. Successivamente sono stati nominati 75 neo-assaggiatori e 25 maestri.

 Sergio Rizzzo

(Nella foto: Il presidente nazionale dell’Onaf Pietro Carlo Adami)

VIDEO