Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Govone in mostra coi suoi monumenti e paesaggi fotografati dagli studenti

ALBA

Foto
Condividi FB

Sarà inaugurata giovedì 19 ottobre alle 16,30, nella Galleria Alfieri del Castello di Govone (sala adiacente alla biblioteca), in provincia di Cuneo, la mostra fotografica: “Le eccellenze di Govone sui territori del sito Unesco”, che sarà visitabile nei giorni 21-22 e 28-29 dalle 15,30 alle 17,30 il sabato e dalle 10 alle 12 la domenica.

La mostra conclude un impegnativo e laborioso lavoro svolto dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Govone nell’ambito del progetto “Fascicolo degli Incanti – Fascicolo dei Sogni”, ideato dal Club Unesco di Alba Langhe e Roero e sostenuto dalla Fondazione Crc nell’ambito del bando “Memoria Futura”.

Il progetto rientra fra le iniziative che il Club realizza, secondo le indicazioni dell’Unesco, per rendere consapevoli i giovani dei profondi significati di paesaggio di eccezionale valore universale attribuito a questo territorio e stimolarli alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale della loro comunità.

Gli studenti, lavorando in gruppo, hanno studiato ciascun bene monumentale e paesaggistico presentandone la storia attraverso una scheda descrittiva corredata di fotografie e hanno delineato un percorso culturale e turistico all’interno del Comune di Govone.

Le iniziative di taglio educativo del Club, rivolte alle nuove generazioni, proseguiranno all’interno del progetto “Percorsi culturali”, tramite il quale gli studenti saranno stimolati a una sempre più approfondita conoscenza del patrimonio culturale, all’adozione di comportamenti di tutela del paesaggio e all’ideazione di iniziative di promozione del territorio.

Il Club desidera ringraziare l’Istituto Comprensivo di Govone, il Comune di Govone e la Fondazione Crc per la collaborazione e il sostegno nella realizzazione del progetto.

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS