Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Gli astri di novembre interpretati da Fiorella di Bra per i lettori della provincia di Cuneo

BRA

Foto
Condividi FB

 

Ariete dal 21 marzo al 20 aprile.

Ecco diradarsi le nuvole e da questo mese risalite la china, piano piano, ma con successo assicurato. Per chi ne ha passate tante, arrivano finalmente le buone notizie, quelle che riaccenderanno in voi la passione del fare. Anche se per alcuni sarà ancora faticoso scrollarsi di dosso le frustrazioni subite, riusciranno comunque ad uscire dal tunnel dell'oblio e dello sconforto, per la logorante attesa del nuovo. Quindi, accogliete con positività questo mese che vi regala Mercurio e Giove in ottimo aspetto, potrete fare progetti e portarli a termine. Incontri inaspettati con persone che si riveleranno importanti per il vostro futuro, offrendovi opportunità concrete. Insomma si profila un buon assestamento nel campo lavoro, ognuno a seconda delle proprie competenze e capacità. I sentimenti tornano protagonisti, l'entusiasmo dell'incontro con persone nuove vi riaccende la passione. Momenti di grandi emozioni vi pervaderanno, sarete avvolti da magiche esperienze, di cui avevate perso memoria. Non rinunciate al movimento, allo sport che vi aiutano a smaltire il nervosismo accumulato. Torna il buon umore e tutto vi parrà più facile e persino divertente.

Toro dal 21 aprile al 20 maggio.

Ora è il momento di partire alla grande. Basta con i dubbi e le incertezze, per chi fosse ancora titubante nel gettarsi in nuove imprese o cambiamenti, anche radicali, è venuto il momento di mostrare il proprio temperamento. Avete riflettuto fin troppo! Impostate bene le nuove collaborazioni, chiarezza e organizzazione vi metteranno al sicuro. Siete capaci, l'avete dimostrato, ora basta pensare, passate all'azione: lavorate. Mettete acora a punto dei particolari, ma ormai il più è fatto! Alcuni cambieranno persino stile di vita, meno pigri, più attività fisica, meno cibo e più attenzione a voi stessi. Insomma vi vorrete bene e molti di più ne vorranno a voi. Sarete irresistibili, ovunque vi noteranno per il vostro savoire faire. La dolcezza è il vostro segreto: si prendono più mosche con un cucchiaio di miele che con un barile di aceto.

Gemelli dal 21 maggio al 21 giugno.

Sarà un mese in cui le cose verranno in chiaro: certe situazioni andranno risolte definitivamente. E' ancora un momento confuso per l'organizzazione, ci sono rallentamenti un po' in tutto: contratti da rinnovare, concessioni, irreperibilità di alcune persone. Insomma, si armino di pazienza coloro per cui il miglioramento promesso non arriva ancora. Altri, invece, riescono a comunicare con soci o capi, facendo le proprie ragioni , puntando i piedi: il disagio sarà finalmente risolto. Sovente vi caricate dei problemi altrui, perdete energie inutilmente, senza venirne a capo. Lasciate perdere e concentratevi sui vostri problemi. Per fortuna siete circondati da amici veri in questo periodo un po' fastidioso. Saranno di grande aiuto per superare le difficoltà. E poi, ricordatevi che voi avete sempre in serbo grandi risorse, riuscite a capovolgere le situazioni con lampi di genio. In amore evitate rapporti difficili con persone già impegnate, non è il momento di complicarvi la vita. Agite con calma, la fretta è cattiva consigliera.

Cancro dal 22 giugno al 22 luglio.

Siete favoriti dagli astri, in particolare da Marte che vi supporterà nelle nuove imprese. Ci sono soluzioni lavorative, ottime occasioni, magari con qualche spostamento di città, tuttavia qualche sacrificio vi darà molti vantaggi. Accettate di buon grado le nuove proposte, i cambiamenti vi portano notevoli soddisfazioni. Non fatevi prendere dall'ansia sarete in grado di fare fronte a tutti gli eventuali disagi. Siete forti e sapete reagire, andrete incontro a successi lavorativi sicuri. Vi aspettano momenti concitati, ma assai positivi. Favoriti i contratti part-time. L'amore è stabile, qualche bisticcio in famiglia per i problemi finanziari, per i single momenti di grandi infatuazioni, vi piace vivere nel mondo dei sogni, non saranno relazioni stabili per tutti. Del resto le situazioni intriganti, le emozioni, i battiti di cuore, per voi sono vitali. Accogliete ciò che vi fa stare bene e che vi rigenera, senza pensare troppo al futuro: vivete il presente.

Leone dal 23 luglio al 23 agosto.

Le stelle vi aiutano, i risutati di tanto lavoro fatto in precedenza, cominciano a concretizzarsi e partono i progetti a cui vi siete tanto dedicati. Ora niente tentennamenti, impegnatevi con le soluzioni pratiche, lasciate perdere le frivolezze, le distrazioni che vi fanno sognare ad occhi aperti. Concentratevi sul concreto, ed ecco arriveranno proposte vantaggiose, accordi, contratti, collaborazioni proficue. Partirete alla grande imbroccando strade in discesa e l'arrivo sarà vittorioso. Anche la risoluzione di una situazione pesante, che sembrava senza via d'uscita, vi ridarà l'ottimismo e la voglia di fare. Risolti i vecchi problemi o contenziosi legali, i risultati non mancheranno. Le coppie si rafforzano, pensano al matrimonio e ad allargare la famiglia. Nuovi incontri intriganti, ma non precipitate troppo, siate cauti e accertatevi che le persone non siano già legate: evitate complicazioni, oltretutto siete anche molto gelosi, e andreste a cacciarvi nei guai. Datevi uno sguardo attorno e sappiate scegliere con giudizio.

Vergine dal 24 agosto al 22 settembre.

Un po' di problemi, anche dissapori con le persone sul lavoro. Il vostro successo dà fastidio e come dice Salvatore Natoli: l'invidia è il tormento dell'impotenza. E ancora:l'invidioso mi loda senza saperlo ( Kahli Gibran). Quindi, siete avvisati, non perdete energia per cose sterili, fatevi un piano per evitare i disagi: nulla può fermarvi, continuate la vostra strada che è costellata di realizzazioni. Impegnate il vostro tempo ed energie a mantenere ciò che avete già realizzato e valutate sempre bene le proposte che vi faranno, molti vorrebbero attaccarsi al vostro carro e seguire la vostra scia. Pesi morti non vi servono, rallentano l'ascesa. Avrete modo di comprendere se una relazione può valere la pena di viverla. Nuovi incontri per i single, momenti di emozioni che non provavate da tempo. Qualche baruffa in famiglia, disaccordo sull'educazione dei figli, voi siete molto rigorosi e insegnate il rispetto. Forse il vostro/a pantner è un po' troppo indulgente.

Bilancia dal 23 settembre al 22 ottobre.

Le stelle vi vogliono bene e offrono nuovi sbocchi lavorativi, guardate al futuro con grande ottimismo: Giove vi protegge e ogni briciolo di instabilità sul vostro cammino scomparirà. Allora, avanti tutta! Impegnatevi a continuare il percorso di realizzazione. Avrete l'energia dalla vostra e anche la lucidità per aggirare imprevisti, avrete l'attrezzatura per combatterli già sul nascere. Le proposte che richiedono sposamenti, cambiamenti, le accoglierete con entusiasmo: il nuovo fa parte di voi. I lavori senza sbocchi di crescita non fanno per voi, andate sicuri anche verso le proposte che giungono dall'estero, nulla può fermarvi. Anche l'amore è sorprendente, si aprono scenari di grandi emozioni, il cuore tornerà a battere forte in petto. Lasciatevi andare con le persone che vi fanno ricredere nell'amore, è il vostro momento. Le ombre si dileguano e affronterete la vita con ritrovato ottimismo e fiducia in voi stessi.

Scorpione dal 23 ottobre al 22 novembre.

Il sole transita nel vostro segno ed è un gran vantaggio. Si è verificato un cambiamento in voi, avete maturato esperienze, ora siete pronti ad affrontare il lavoro in modo meno polemico, siete più concilianti con chi vi affianca, pronti a risolvere eventuali imprevisti con più consapevolezza: mantenere la calma e la lucidità, aiuta a non perdere energie. Basta con le discordie, avrete contatti con persone nuove che non susciteranno in voi disagio, ci sarà intesa e un ritmo di lavoro produttivo in ambiente sereno. Il clima disteso porterà grande vantaggio per la riuscita dei progetti: soddisfazione per il successo. L'amore sarà meno litigarello, anche in questo sarete più comprensivi e disposti ad ascoltare il patner, sarete più amabili e avrete piacevoli sorprese: qualcuno si dichiarerà e ne sarete felici.

Sagittario dal 32 novembre al 21 dicembre.

Un periodo più tranquillo per voi, il cielo si rasserena e le cose in ambito lavorativo saranno meno complicate. Troverete ottime soluzioni per problemi che solo un mese fa vi sembravano insormontabili. Si è riaccesa la vostra intraprendenza, la voglia di spostarvi per i contatti che sono alla base delle vostre attività. Qualche successo personale vi darà una buona spinta a mettervi di buon umore. Ora pensate a rimettervi in pista, senza il dispendio di troppe energie che sarebbero sprecate. Tenetele in serbo, saranno utili più avanti. Non precipitate sempre, più autocontrollo, l'istinto di cui tanto vi vantate, a volte vi tradisce. Dedicatevi all'amore e ne ricaverete forza e serenità. Molti incontri intriganti, ma sappiate scegliere le persone, ora avete bisogno di lucidità e chiarezza: piedi per terra. Alcuni torneranno sui propri passi con il ritorno in famiglia, dopo qualche sbandata. Sarete perdonati, cercate di meritaverlo.

Capricorno dal 22 dicembre al 20 gennaio.

Siete sulla buona strada, incomincia distensione in campo lavorativo, potrete fare richieste, chiedere di essere più valutati e sarete ascoltati. Osate, osate. Sempre con le buone maniere e magari con qualche lusinga al vostro interlocutore, per una volta potete uscire dal vostro rigido senso di rigore, concedetevi un aiutino. Si sa che un complimento addolcisce anche il più cerbero dei personaggi. Tuttavia continuate a mandare curriculum, potrebbe arrivare l'offerta che vi è più congeniale come mansione, mai dire mai, sfruttare ogni possibilità. E' il vostro momento di non demordere: spostamenti, contatti, nuove conoscenze, accettate inviti, tutto può fornirvi l'occasione giusta. Basta con il pessimismo. Le stelle favoriscono i sentimenti. Storie romantiche vi regaleranno tenerezza e passione: un vero balsamo per chi ha il cuore malato. Si riaccende la voglia di stare insieme per le coppie un po' stanche.

Acquario dal 21 gennaio al 19 febbraio.

Venere e Marte vi sono amici, ma Giove è il vostro alleato maggiore. Rispetto a qualche mese fa, piuttosto cupo, con momenti di interminabili perplessità, ora si apre un cielo limpido e importante per voi: ogni blocco per progetti sognati da tempo svanirà; contratti vantaggiosi sia per il commercio che per le attività artistiche e dello spettacolo; attività in ogni settore in netta ripresa. Insomma un paradiso! Quindi, mettetevi al lavoro di buon umore: concentrazione, creatività, e lampi di genio vi faranno salire in alto. Soddisfazione, successo personale, e tanta fortuna. Entrerete in una fase più tranquilla e anche l'amore ci guadagnerà. Sarete più attenti al patner, colmandolo/a di attenzioni, insomma persino ritorni di fiamma! Aumenta l'energia di pari passo con il vostro fascino. Godetevi questa manna che vi ricopre, fatene buon uso, senza disperderne neanche un briciolo.

Pesci dal 20 febbraio al 20 marzo.

E' un momento un po' ansiogeno, vi prende l'insicurezza senza averne motivo.Tutto nasce da qualche piccolo inconveniente che può capitare, ma non è una catastrofe. Siete portati ad ingigantire, ma presto lo sconforto si tramuterà in sollievo: comprenderete che nulla è perduto e che presto vi rimetterete in careggiata, meglio di prima. Non rintanatevi in casa a rimurginare, uscite, continuate a tenere i contatti, accettate inviti, partecipate ad eventi, insomma tornate visibili, in pista e soprattutto, mostratevi sorridenti: niente fa peggio all'invidioso di vedervi felici. Evitate gli ambienti che vi sapete ostili: brillerete per assenza. Ora vi riconcilierete col mondo, il momento brutto è passato. L'amore, trascurato a causa della eccessiva tensione, tornerà a farvi battere il cuore, incontri inaspettati con persone perse di vista, vi daranno brio e chissà... potrebbe nascere una relazione seria. Riavvicinamento di coppie stanche, voglia di mettere su famiglia. I single trascorreranno momenti intriganti e passionali con relazioni passeggere.

Fiorella Avalle Nemolis

 

VIDEO