Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Gli animali sono sempre intorno a noi: Enpa ad ottobre scenderà nelle piazze per ricordarcelo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Manca un mese all'appuntamento annuale dell'Enpa (ente nazionale protezione animali): la Giornata degli animali, che quest’anno si festeggerà il 6 e 7 ottobre. L’evento è l'occasione per celebrare i nostri amici a quattro zampe in tanti possibili modi: tutta la giornata a spasso col proprio cane, delle coccole extra per il proprio micio, un’offerta per un rifugio, l’adozione di un trovatello, l’iscrizione all’associazione, la disponibilità a svolgere qualche ora di volontariato o una delle altre azioni concrete suggerite dalle sezioni Enpa presenti nelle piazze d’Italia il 6 e 7 ottobre.

In questa sedicesima edizione, Enpa rilancia il messaggio, divenuto ormai identificativo dell’evento stesso, "Guardati intorno: gli animali sono sempre accanto a te" vestendolo di una grafica completamente rinnovata: nuove immagini a testimonianza della costante presenza degli animali nella quotidianità di tutti noi.

È sufficiente, infatti, fermarsi un attimo ad osservare ciò che ci circonda per scorgere un gatto alla finestra, uno scoiattolo che mangia la sua ghianda nel parco dove ci alleniamo o, ancora, un riccio che sbuca dalle foglie durante una passeggiata. Infinite situazioni in cui gli animali si affiancano a noi e ci accompagnano ogni giorno.

 

VIDEO