Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

FOSSANO/ Venerdì 23 a Maddalene il concerto per "Camminare insieme" al fianco dei disabili

FOSSANO

Foto
Condividi FB

L’Associazione Camminare Insieme Onlus, nasce nel 2011 da un gruppo di genitori del fossanese con figli disabili, inizialmente per organizzare attività ricreative per questi ragazzi, che una volta diventati maggiorenni, erano rimasti isolati.

Attualmente con gli adulti i si sta lavorando anche per organizzare attività lavorative e risocializzanti durante la settimana e per pensare con le famiglie e con il Consorzio Monviso Solidale al “DOPO DI NOI”.

In tutte queste attività i ragazzi sono accompagnati da educatori, pagati dall’associazione. Nel 2015 si sono iscritte all’associazione un gruppo di famiglie con figli minori. L’associazione organizza per loro attività riabilitative (es psicomotricità, logopedia, ippoterapia, pet therapy, danza in carrozzina…), corsi per genitori e insegnanti.

Inoltre l’associazione cerca di sensibilizzare il territorio e le istituzioni alle problematiche relative alla disabilità. L’associazione si finanzia partecipando a bandi indetti dalle fondazioni bancarie, con un contributo del Consorzio Monviso Solidale,con donazioni di privati, con il 5 X 1000 e con attività di autofinanziamento, come per esempio le bomboniere.

Gli Amis d’la Madlena si sono offerti gentilmente di collaborare a questo nostro progetto, offrendo all’Associazione gli incassi dei concerti di quest’anno e della vendita del loro CD. I soldi raccolti verranno utilizzati per sostenere le attività di cui sopra, l’incasso raccolto e il relativo uso sarà pubblicato sui giornali locali.

Stiamo pensando all’acquisto di un pulmino per accompagnare i ragazzi nelle loro attività, è un obiettivo molto ambizioso, che non siamo certi di raggiungere.

Anticipatamente ringraziamo i genitori dei bambini della Scuola dell’Infanzia di Maddalene, che contribuiranno a una buona riuscita della serata del 23 marzo, accompagnando i figli.

L'appuntamento sarà alle ore 21 presso la Bocciofila di Maddalene.

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS