Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

FOSSANO/ "Progettare nell'era della connettività" con gli ingegneri di Cuneo

FOSSANO

Foto
Condividi FB

L'Inarsind – Associazione di Intesa Sindacale degli Architetti e Ingegneri Liberi Professionisti Italiani, con la collaborazione di Agic - Associazione Giovani Ingegneri Cuneo, organizza un evento formativo per professionisti, con crediti professionali per ingegneri ed architetti utili alla formazione continua, ha come tema “Bim: progettare nell'era della connettività” che si svolgerà il 27 gennaio a Fossano, in via Foro Boario 21 (Sala Brut e Bon).

L'evento formativo tratta il tema del Bim Building Information Modelling interessando tutti gli aspetti della progettazione: architettura, strutture, impianti e progettazione ambientale, caratterizzandosi per l'esposizione da parte dei relatori, oltre che delle basi teoriche, anche di alcuni casi studio e realizzazioni presenti sul territorio nazionale.

L'evento porta numerosi patrocini Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Comune di Fossano, F.I.O.P.A. - Federazione Interregionale degli Ordini degli Ingegneri del Piemonte e della Valle d'Aosta, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cuneo, Ordine degli Architetti della Provincia di Cuneo e G.A.T. - Associazione Giovani Architetti Torino.

Tra i relatori vi sono il prof. ing. Alessandro De Stefano, esperto di fama mondiale in progettazione antisismica e la prof. ing. Anna Osello del Politecnico di Torino, oltre al presidente Agic dott. arch. ing. Danilo Picca, il dott. ing. Simone Eandi, manager dipartimento infrastrutture della Geodata Engineering S.p.a. ed il coordinatore Core Group Inarsind Cuneo Dott. Ing. Alessio Barberis.

La giornata si svolgerà a partire dal pomeriggio e proseguirà nella serata con due eventi distinti.

1 - Bim: progettare nell'era della connettività: evento formativo gratuito per ingegneri ed architetti con Cfp dalle 14 alle 19 presso la Sala Brut e Bon nella città di Fossano, via Foro Boario 21.

2 - Una serata con l'Inarsid e l'Agic.: la serata organizzata da Inarsid e Agic a partire dalle 19:15 nella Sala Contrattazioni nella città di Fossano, Via Foro Boario 13, a fianco della sala in cui si svolge l'evento formativo del pomeriggio, prevede una cena a buffet per i partecipanti per far conoscere le proprie attività e per il piacere di stare insieme. I partecipanti potranno anche approfondire alcuni aspetti tecnici con i relatori ed i partner dell'evento pomeridiano. La serata a partire dalle 19:15 non prevede l'elargizione di Cfp.

Dopo la cena si terrà anche l'Assemblea Soci Annuale di Bilancio dell'A.G.I.C. riservata ai soli Soci dell'Associazione Giovani Ingegneri Cuneo.

Le iscrizioni possono essere effettuate on-line dalla sezione Eventi del sito A.G.I.C. www.agicuneo.it

VIDEO