Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Fossano: la domenica con Cicerone scoprire Fossano è più bello!

FOSSANO

Foto
Condividi FB

Chi meglio di un fossanese potrebbe accompagnare un turista per le vie della città, raccontandone la storia e le tante curiosità che ne hanno contraddistinto tutte le epoche, trasmettendo con passione e competenza i tratti distintivi del suo fascino?

È questo il punto di partenza che ha, da sempre, animato le attività dell’Associazione Cicerone di Fossano (www.ciceronefossano.it). L’amore per la propria città e l’orgoglio di abitarla, spinge questo gruppo di volontari a formarsi costantemente con corsi di approfondimento e a organizzare numerosi eventi per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.

L’associazione propone delle “passeggiate culturali” per le vie del centro storico alla scoperta del sistema porticale, degli esempi di Barocco piemontese, delle dimore storiche e del Borgo Vecchio, antico insediamento di pescatori le cui abitazioni, restaurate con gusto, sono strette tra loro fino a sfociare sulla vista mozzafiato di viale Mellano.

“L’associazione Cicerone trasmette la sua passione per la città contribuendo in maniera sensibile a far crescere la consapevolezza di quanta bellezza sia racchiusa in Fossano. Li ringrazio per il loro impegno costante e disinteressato” ha affermato l’assessore al Turismo Michele Mignacca.

“La sinergia con l’Ufficio Turistico sta crescendo costantemente e ci fa molto piacere trasmettere la nostra passione a chi viene a scoprire Fossano” ha detto il presidente dell’Associazione Cicerone Giacomo Tomatis.

Le passeggiate, iniziate domenica 21 maggio, si ripeteranno per altre tre domeniche: il 28 maggio e il 4 e l’11 giugno.

L’attività, gratuita, ha una durata di 90 minuti con partenza dal Castello di Fossano presso la sede dell’Ufficio Turistico. I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 0172/60160 o scrivendo a iatfossano@cuneoholiday.com. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.visitfossano.it.

 

VIDEO