Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Fossano, dopo il crollo del ponte si paga meno il pedaggio da Cuneo a Marene

FOSSANO

Foto
Condividi FB

E' entrata in vigore l’agevolazione sul pedaggio autostradale da Cuneo a Marene, in seguito al crollo del cavalcavia di Fossano, e avrà validità dal 29 aprile fino alla riapertura della SP 165.

E' quanto comunica la Società Autostrada Torino-Savona p.A., al fine di facilitare gli utenti che dovranno utilizzare la rete autostradale in alternativa alla viabilità ordinaria interessata dalla chiusura temporanea al traffico della Tangenziale di Fossano e della S.P. 165 (Fossano – Marene).

A seguito dell’autorizzazione del Concedente Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 28 aprile 2017 n. 7464, la Società comunica che, dal 29 aprile fino al ripristino delle normali condizioni di percorribilità delle strade interessate e, comunque, per un periodo massimo di 2 mesi, applicherà per tutti i transiti un’agevolazione tariffaria del 70% sulla tratta Marene (A6) – Cuneo (A33), limitata ai soli residenti della Provincia di Cuneo.

L’agevolazione verrà riconosciuta previa presentazione di almeno 20 ricevute di transito o attestazioni di telepass, effettuate nel periodo dal 29 aprile alla riapertura della SP 165, sulla tratta interessata, corredata da autocertificazione di residenza. Il rimborso verrà effettuato mediante l’erogazione gratuita di 14 buoni pedaggio ogni 20 scontrini.

Le modalità operative per usufruire di detta agevolazione saranno tempestivamente comunicate sui siti internet www.laverdemare.itwww.asticuneo.it.

“Un’ottimo risultato – ha commentato l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco – ottenuto in tempi brevissimi. L’auspicio è che, verificate tutte le condizioni di sicurezza sull’intera tengenziale di Fossano, si possa provvedere al più presto alla riapertura della SP 165 al fine di garantire la ripresa della normale circolazione.”

VIDEO