Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

FOSSANO/ Domeniche a teatro: s'inizia con la magica storia di "Voci"

FOSSANO

Foto
Condividi FB

La rassegna "Domeniche a teatro" del Portici di Fossano (Cuneo) propone, come ogni anno, spettacoli delle più note compagnie professionali, operanti sia sul territorio regionale, che nazionale e internazionale.

Si partirà domenica 19 novembre con Voci di Claudio Milani, una magica e toccante storia che insegna ai bambini, e ricorda agli adulti, quanto sia importante accettare i “doni” che ognuno possiede esprimendo, con coraggio e senza pregiudizi, la voce che ognuno ha nel cuore.

Il secondo appuntamento, domenica 14 gennaio 2018, vede il ritorno di Daniele Debernardi della Compagnia Teatrino dell’Erba Matta che propone la storia di Raperonzola, la fanciulla dalle lunghe trecce tenuta prigioniera in una torre. Uno spettacolo comico e poetico realizzato con grandi pupazzi mossi a vista dal narratore che diventa uno di loro.

Infine, domenica 18 febbraio 2018 sarà la volta de I musicanti di Brema con la Compagnia teatrale Kosmocomico in cui i celebri protagonisti della fiaba suonano dal vivo per accompagnare gli spettatori in un divertente viaggio in musica verso una città dove ci si diverte e si scopre la felicità.

La rassegna è sostenuta dalla Regione Piemonte attraverso il progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, un circuito di teatro per le scuole e per le famiglie che coinvolge nelle sue iniziative tutte le province della Regione.

Biglietti: 5 euro (biglietto omaggio per i bambini al di sotto dei 3 anni). I biglietti verranno posti in vendita il sabato precedente lo spettacolo, dalle 9.30 alle 11.30 presso sala ragazzi della biblioteca di Fossano e il giorno dello spettacolo a partire dalle 14.30 presso l’atrio del Teatro “I Portici”.

Informazioni: biblioteca civica 0172.699700 - 699717 - www.bibliotecafossano.it - http://www.bibliotecafossano.it/biblioteca/ragazzi/teatroragazzi2017-18.htm - www.casateatroragazzi.it

 

VIDEO