Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

FOSSANO/ A "Vocalmente Festival" arrivano anche gli svedesi Dirty Loop

FOSSANO

Foto
Condividi FB

"VOCALMENTE Festival’, tra i più importanti eventi internazionali di musica a cappella, cala l’asso e svela il suo pezzo da novanta: a Fossano saranno presenti anche i DIRTY LOOPS! 

Il programma del Festival, presentato nel febbraio scorso, è ricco di ambiziose novità. L’edizione 2018 dell’importante manifestazione musicale – organizzata dalla Fondazione Fossano Musica sotto l’egida artistica dei Cluster – proporrà al pubblico un’offerta eccezionale: il moderno connubio tra le migliori eccellenze artistiche del settore e una rinnovata, e ricercata, parte dedicata alla didattica. 

I primi nomi annunciati avevano già fissato l’alto livello della proposta concertistica: a Fossano si esibiranno i Cluster (serata di apertura, giovedì 23 agosto), lo storico gruppo americano New York Voices (venerdì 24 agosto), gli applauditissimi The Real Group (sabato 25 agosto) e i rivoluzionari Accent (domenica 26 agosto). 

Ma ora c’è di più. 

Proprio domenica 26 agosto infatti, a conclusione del concerto degli Accent, sarà la volta dei Dirty Loops, gruppo svedese protagonista della scena musicale internazionale. La band, composta dal trio dei musicisti Jonah (voce e tastiera), Henrik (basso) e Aaron (batteria), rappresenta uno dei principali ‘fenomeni’ del momento: decine di milioni di visualizzazioni su Youtube, raccolte nei dieci anni di attvità, li hanno consacrati come star indiscusse del web. 

Il loro stile è unico e originale: ritmi ed armonie sorprendenti, voci strepitose e, soprattuto, un talento cristallino negli arrangiamenti. 

Tutto questo arriverà per la prima volta in Italia! 

La presenza dei Dirty Loops, con il loro repertorio che va oltre la musica vocale, rappresenta una ‘prima assoluta’ per ‘Vocalmente Festival’, fino ad ora esclusivamente dedicato alla musica vocale. Sulla scorta di questa scelta è nato anche un progetto assolutamente innovativo, il Vocalmente Connections: oltre alla già ricca offerta didattica della Vocalmente Academy, con questa novità il Festival si apre ad un’ideale e necessaria condivisione musicale fra generi e prospettive diversi. 

«Siamo davvero onorati – commentano Erik Bosio ed Edoardo Parodi, della Direzione Artistica del Festival – della presenza di un trio così celebre e conosciuto in tutto il mondo. Si tratta del classico ‘fiore all’occhiello’ che va ad arricchire una line up già di primissimo piano nel panorama internazionale. 

Con la partecipazione dei Dirty Loops si apre anche il progetto di Vocalmente Connections. Chi vuole eccellere nel mondo della musica vocale deve apprezzare e conoscere a fondo anche le altre realtà musicali, aprendosi a mondi ed armonie nuovi. Chi meglio dei Dirty Loops, con i loro ‘fuochi d’artificio musicali’, può trasmettere tutto questo?» 

A partire da oggi sarà possibile acquistare i ticket dei concerti, che seguiranno la line up di cui sotto, sul sito www.ticket.it. 

LINE UP GRUPPI DEFINITIVA 

- 23/08 - ore 21 CLUSTER & FRIENDS 

- 24/08 - ore 21 NEW YORK VOICES 

- 25/08 - ore 21 THE REAL GROUP 

- 26/08 - ore 21 ACCENT 

                 - ore 22  DIRTY LOOPS 

VIDEO