Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Estate in Valle Varaita, ecco chi è stato premiato per la foto più bella

MONTAGNA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Il ristorante Amistat di Pontechianale, in provincia di Cuneo, ha ospitato la premiazione degli scatti più belli dell'estate in Valle Varaita. In 70 si sono dati appuntamento per ammirare le foto e applaudire gli autori valutati dalla giuria della seconda edizione del concorso "La tua estate estate in valle Varaita", promosso da Agenzia Acca e Pro loco di Pontechianale. La rassegna 2018 ha raccolto 270 immagini (40 in più rispetto alla prima edizione, lo scorso anno) e ne ha premiate 60, suddivise in tre categorie. A ogni partecipante è andata una pergamena ricordo; i 9 vincitori si sono portati a casa un montepremi del valore di 1500 euro, messi a disposizione da tutti esercizi della valle. 

I tre esperti del settore che si sono confrontati nella valutazione - Ezio Concaro, Cristina Capellino ed Enrico Testa - hanno decretato il trionfo delle immagini di Maurizio Agrillo di Moncalieri (categoria "persone"), di Fabrizio Audano di Costigliole d'Asti ("paesaggi e natura") e Rachele Ciravegna di Centallo ("paesi e borgate"). Al secondo posto Donato Serra, Roberto Tibaldi, Alessandro Giamello; terzi classificati Danilo Mandelli, Roberto Suffia, Massimiliano Mattiello, provenienti da tutta la Granda, dal Torinese e da Parma. 

L'evento, che ha unito cena, estrazione a sorteggio e premiazione, è stato coordinato da Enrico Dovetta e presentato da Andrea Caponnetto. Una gigantografia delle immagini vincitrici è stata donata alla Pro loco (presenti, insieme alla vicesindaco Manuela Bianco, Giorgio Strocco, Marco Cayre e il presidente Simone Civalleri) per andare ad abbellire alcuni angoli del paese. Le fotografie, pubblicate sulle pagine di Facebook di Pontechianale, saranno utilizzate per il materiale grafico delle prossime stagioni (è annunciato il ritorno di una programmazione invernale) della località turistica. 

 

VIDEO