Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Esilarante "cinecabaret" di Pozzetto al Politeama di Bra

BRA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - Con Renato Pozzetto si conferma il successo della bella stagione al Politeama di Bra, in provincia di Cuneo.

Con “Siccome l'altro è impegnato” Renato Pozzetto ha portato in scena il suo percorso artistico, che attraversa 10 anni di cabaret, 15 anni di teatro e 30 di cinema. Particolare e innovativa la performance, che si può definire "cinecabaret".

Lo spettacolo ha polarizzato il pubblico. L'artista ha dato il meglio di sé, con un repertorio da solista, ricco di videoproiezioni di alcuni dei suoi più celebri successi cinematografici. I commenti, le battute che gli vengono ormai spontanee, in diretta, quindi inedite, hanno divertito ed entusiasmato gli spettatori.

Particolare successo hanno riscosso le celebri canzoni che hanno reso famoso il duo Cochi e Renato. Un piacevolissimo, esilarante spettacolo. Un balzo indietro negli anni che ha divertito due generazioni.

E' indubbia la capacità di Renato Pozzetto nel polarizzare il pubblico con il suo innato talento. Lo spettacolo di sabato scorso è stato replicato nel pomeriggio della domenica; era già in programma per le grandi richieste al botteghino.

Una serata che ha confermato il successo della bella stagione 2016-2017 del teatro Politeama Boglione di Bra. Un ringraziamento va a tutti coloro che si sono impegnati in questo progetto, tra questi l'assessore alla cultura, nonché storico, Fabio Bailo, con la collaborazione di Fabio Curti e di tutto il suo staff.

Ma non finisce qui: al termine dello spettacolo di domenica, Pozzetto ha ricevuto dal gran maestro Giacomo Berrino e da Fabio Bailo il medaglione, simbolo della Confraternita della Salsiccia di Bra. Unico insaccato italiano che ha la concessione per essere prodotto con carne bovina.

E' noto che l'artista sia un buongustaio e per questo la confraternita l'ha nominato socio onorario. La serata si è conclusa con un buffet a base di salsiccia di Bra, molto apprezzato da Pozzetto.

Spettacolo, e promozione del territorio con le eccellenze gastronomiche, un vero successo.

Fiorella Avalle Nemolis

 

 

VIDEO