Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Ero straniero": i Radicali cuneesi puntano a raccogliere 700 firme

CUNEO

Foto
Condividi FB

Va avanti, in provincia di Cuneo, la raccolta firme per la proposta di Legge di iniziativa popolare “Ero Straniero”, presentata da Emma Bonino con i Radicali e molteplici associazioni e gruppi (Acli, Arci, Asgi, Caritas) al Senato il 1° aprile e iniziata ufficialmente nel Capoluogo cuneese a seguito della conferenza stampa svoltasi Cuneo, alla quale hanno aderito 21 associazioni e gruppi, anche di bandiere opposte, per un obbiettivo comune: una nuova legge sull'immigrazione che punti su accoglienza, inclusione, lavoro, sicurezza e cambiando l’attuale Legge Bossi/Fini.

Secondo i dati dei Radicali cuneesi, sarebbero già circa trecento le firme raccolte in tutta la provincia. Firme che potrebbero cambiare il destino della proposta di legge. L’obbiettivo, spiegano i Radicali, sono settecento firme in tutta la Granda, in modo da superare le duemila firme a livello regionale, come raccomandato da Emma Bonino nella scorsa conferenza stampa presso il Consiglio Regionale del Piemonte, collaborando così al raggiungimento delle 50mila firme necessarie per depositare la proposta di Legge in parlamento. C'è tempo fino ad ottobre per firmare e far firmare. Ad oggi, a livello nazionale, sono state raccolte 23mila firme.

I prossimi appuntamenti per sottoscrivere la proposta sono sabato 29 luglio, dalle 16 alle 19, presso lo slargo di corso Dante lato Stura (altezza palazzo Provinciale) e a Valloriate, al Campeggio Resistente, da giovedì 27 a domenica 30, dalle 15 alle 19. E’ inoltre attiva la raccolta firme permanente presso i Comuni di Cuneo, Fossano, Bra, Alba, Savigliano, Cherasco e Caraglio, nel cuneese.

(Immagine tratta dal sito http://www.radicali.it/campagne/immigrazione/)

VIDEO