Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Sport, disabilità, endometriosi: Giovani avvocati di Cuneo e Zonta club ne parlano insieme

CUNEO

Foto
Condividi FB

Pomeriggio di approfondimento dedicato al tema della disabilità nello sport e nella salute con il relativo impatto sociale, quello di giovedì 17 gennaio al circolo L’ Caprissi in piazza Boves 3, a doppia firma Aiga Cuneo (Associazione italiana giovani avvocati) e Zonta club Cuneo. Il primo momento, con inizio alle 14,30 organizzato dall’Aiga cuneese e Fondazione Bucciarelli, verterà su "La disabilità e lo sport a Cuneo: disciplina normativa e impegno del territorio" e vedrà l’intervento di esperti in materia.

Al tavolo dei relatori Sara Tomatis, presidente Comitato Pari opportunità del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Cuneo; Diego Borgna, presidente Bosca San Bernardo Cuneo; Massimo Rolla, avvocato e presidente della Fondazione T. Bucciarelli di Perugia, arbitro di pallavolo femminile; Nicola Vitiello, rappresentante Aia Organi di Disciplina Figc Piemonte e Valle d'Aosta; Mauro Mantelli, assessore ai Fabbricati del Comune di Cuneo. Moderano l’incontro, che vedrà le conclusioni di Maria Cristina Pasi, presidente Aiga cuneese, gli avvocati Simona Giaccardi e Antonio Dell'Aversana della stessa associazione. Il convegno ha il patrocinio del Comune di Cuneo e la sponsorizzazione di Bosca San Bernardo ed è in corso di accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati di Cuneo.

Alle 17,45, promossa dal club Zonta Cuneo presieduto da Lucia Cosa Giani, si terrà una conferenza sull’endometriosi, patologia giudicata invalidante per le donne. Della patologia, clinica, terapia, prevenzione e sostegno parlerà il dottor Eugenio Volpi, primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Santa Croce e Carle. Nell’occasione verrà consegnato il ricavato della serata di solidarietà "Il cioccolato fa (del bene)" svoltasi il 29 novembre scorso al relais Cuba Chocolat, promossa dal sodalizio femminile cuneese in collaborazione con il marchio dolciario Venchi. La donazione sosterrà iniziative e necessità della Divisione diretta da Volpi.

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS