Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

E poi c'è la "prova bacio" per sciare in due al prezzo di uno in Valle Po

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Tante occasioni in Valle Po (Cuneo) per festeggiare due ricorrenze molto vicine: Carnevale e San Valentino. A Pian Muné di Paesana, gli impianti e i rifugi saranno aperti ogni giorno dal 9 al 19 febbraio e, per chi scia mascherato, il prezzo del biglietto giornaliero sarà scontato a metà prezzo. Per chi è in coppia, invece, vale il "2x1" con "prova bacio" alla biglietteria.

Sabato 10 febbraio, previste cena e musica jazz al rifugio a valle. Domenica 11, Dj set sulla neve con Andrea Caponnetto e don Calo al rifugio in quota; cene in baita con salita sul gatto le nevi tutte le sere su prenotazione; cena romantica nei rifugi la sera di mercoledì 14 febbraio, con possibilità di pernottamento a prezzo convenzionato (30 euro) presso le strutture di valle; serata astronomica sabato 17 febbraio: osservazione del cielo stellato con telescopio in compagnia di esperti (5 euro); cena con menù a scelta. Per info e prenotazioni: Pian Muné, tel. 328.6925406 - www.pianmune.it.

La stazione sciistica di Crissolo offre una settimana di Carnevale ricca di appuntamenti. L'apertura è prevista tutti i giorni da sabato 10 a lunedì 19 febbraio con orario 8.30-16.30. Dal 10 al 14 febbraio, chi si presenta completamente mascherato ha lo sconto sullo skipass. Anche qui, come a Pian Muné, a San Valentino si scia in due pagando per uno solo.

Sabato 10 febbraio ci sarà la rappresentazione del Bussolin al Rifugio Aquila Nera alle 14.15; alle 18 fiaccolata di Carnevale con arrivo presso il pattinaggio "Il Cervo di Ghiaccio" a Crissolo e distribuzione di vin brulè; domenica 11, festa di Carnevale a tema "Cowboy" a partire dalle 11 al Rifugio Aquila Nera con musica, animazione e "Spritz Bar" sulla neve. Premiate le maschere più originali.

Giovedì 15 e venerdì 16 la stazione ospiterà gli studenti di due scuole superiori di Bra offrendo lo skipass. L'iniziativa è della Regione Piemonte che, in collaborazione con Arpiet, ha promosso giornate gratuite fra le scuole per avvicinare i ragazzi alla neve e agli sport che la montagna invernale può offrire.

 

VIDEO