Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

DRONERO/ La consapevolezza si risveglia attraverso il corpo con i corsi di Atb

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Insegnanti, genitori, educatori, praticanti di qualsiasi disciplina olistica e chiunque sia interessato alla crescita personale è il benvenuto alla presentazione dei seminari di Atb (Awareness Through the Body – Risvegliare la consapevolezza attraverso il corpo) martedì 23 maggio (ore 19,15) presso l'associazione Effetto Farfalla, con sede in via Picco Santa Maria 3, a Dronero, in provincia di Cuneo.

Awareness Through the Body è un curriculum comprensivo di esercizi che mira ad aumentare la consapevolezza e a favorire nei bambini e negli adulti il divenire coscienti delle proprie percezioni ed abilità. Le attività sono creative e divertenti, si sviluppano gradualmente e stimolano la crescita di attenzione, concentrazione, rilassamento e inducono una sensazione di benessere e soddisfazione.

Il programma consiste innanzitutto nel portare l’individuo in uno stato di ricettività, nel quale egli possa meglio “ascoltare” la grande quantità di informazioni che continuamente riceve, sia dal proprio mondo interiore che da quello esteriore. Una volta immerso in questo stato, grazie agli esercizi proposti, la persona ha la possibilità di scoprire gradualmente la complessa amalgama che la costituisce e può finalmente trovare gli strumenti per gestire questa complessità in maniera efficace.

Awareness Through the Body mira a fornire degli strumenti per espandere la propria coscienza, esplorare i diversi piani dell’essere, scoprire il proprio sé interiore ed infine il proprio essere psichico. Vuole inoltre offrire un’opportunità per raffinare e interiorizzare i sensi e divenire consapevoli delle proprie percezioni con il minimo di interferenze esterne possibili.

Utilizzando i sensi in maniera più completa, libera da giudizi ed idee preconcette, le persone potranno gestire meglio la loro mente, le loro emozioni e il loro corpo. In questo modo potranno comprendere con più chiarezza come dirigere la propria vita e creare un “manuale d’uso” personale.

L’illustrazione sarà supportata dalla proiezione di diapositive e al termine verrà offerto un rinfresco. Sarà presente Francesco Colturi, facilitatore certificato della Scuola di Atb e educatore somatico certificato presso l’Ingle International Institute of Somatic Education (sghilli@hotmail.it).

Per informazioni contattare Elisabetta Salpetre 349 742 5701 bettasalp@gmail.com www.risvegliarelacoscienzaattraversoilcorpo.wordpress.com

VIDEO