Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Dronero, il Foro Frumentario s'illumina di viola per i nati prematuri

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Negli ultimi 20 anni, la percentuale di nascite premature è aumentata e rappresenta la principale causa di morte dei neonati nel primo mese di vita e la seconda causa, dopo le pneumopatie, tra i bambini inferiore ai 5 anni. Tra le iniziative dedicate a questo argomento vi è quella di illuminare un monumento, una piazza, un’opera d’arte di colore viola, colore simbolo dei nati prematuri.

Venerdì 17 novembre si celebra anche in provincia di Cuneo il “World Prematurity Day“, la Giornata mondiale del neonato prematuro: lo scopo della manifestazione è quello di informare e accrescere l’interesse sui nati prematuri, venuti al mondo prima dello scadere delle 37 settimane di gravidanza e con un peso inferiore ai 2 chili e mezzo.

Quest’anno l’Amministrazione comunale di Dronero illuminerà il centralissimo Foro Frumentario, di recente restauro, per mettere al centro i più piccoli tra i piccoli, accogliendo con piacere il suggerimento dei genitori di questi piccoli grandi guerrieri, per sensibilizzare tutta la cittadinanza.

VIDEO