Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Dopo l'incendio all'asilo nido di Racconigi si fa la conta degli ingenti danni

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

Riceviamo e pubblichiamo "Mercoledì 16 agosto, si è verificato un incendio presso l’Asilo Nido Comunale “Madre Teresa di Calcutta” di Racconigi di Via Ferruccio Ton 6.

Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco Permanenti e dei Volontari del Distaccamento di Racconigi, coadiuvati dal Personale del Comune e dai Carabinieri della Compagnia di Savigliano e della Caserma di Racconigi, l’incendio è stato domato in poche ore.

I danni sono importanti: a tal fine è già stata incaricata una società specializzata per la bonifica post incendio e si stanno valutando i lavori edili ed impiantistici necessari.

La struttura, che risulta idonea in relazione alla normativa di prevenzione incendi, sarà al più presto oggetto di un rapido e tempestivo intervento affinché si possano riprendere le attività didattiche. A tal fine è già stata informata la Prefettura circa l’utilizzo di procedure d’emergenza per l’affidamento lavori.

La Dirigenza Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Bartolomeo Muzzone”, che ringraziamo per la disponibilità, metterà a disposizione, fin dal 4 settembre ed in caso di necessità, alcuni locali della Scuola per l’Infanzia “ Salvo d’Acquisto” per ospitare il Nido.

Pertanto, consci dell’importanza che riveste il Nido per la nostra Comunità, confermiamo la continuità del servizio.

L’impegno di tutti, degli uffici comunali in particolare, non alleviano lo sdegno per il vile atto doloso, che sarà sicuramente stimolo a far crescere ulteriormente il senso di comunità che da sempre contraddistingue i Racconigesi nel momento del bisogno".

La Consigliera Delegata ai Servizi Scolastici

Il Sindaco Barbara Dodi Valerio Oderda

VIDEO