Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Dopo l'inverno la Riserva Bianca di Limone pensa ad un'estate "europea"

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Domenica 8 aprile la Riserva Bianca di Limone Piemonte, in provincia di Cuneo, ha chiuso la propria stagione invernale iniziata molto presto, il 17 novembre, grazie alle abbondanti nevicate e ad una pronta azione dello staff operativo della Lift spa. Il dato eccezionale di questo inverno registra un importante incremento sui primi ingressi di circa il 40% rispetto all'anno precedente: i rilevatori statistici aziendali documentano 326.000 primi ingressi dichiarati.

Le presenze sono state sempre molto alte durante tutte le settimane di apertura. I weekend da metà febbraio a fine marzo hanno fatto arrestare il grande risultato finale. Sono state registrate importanti presenze nelle settimane bianche con una sensibile ed interessante frequentazione turistica europea, segno dell'appetibilità turistica della stazione sciistica.

I dirigenti e i tecnici della Riserva Bianca oggi sono al lavoro per il lancio della stagione estiva, che sarà all'insegna delle novità e della crescita di offerta per il diverso pubblico amante della montagna durante il caldo periodo turistico. Le prime news saranno dedicate all'apertura degli impianti, alla loro quantità e soprattutto alla sempre maggiore attenzione verso i servizi alla clientela.

Altro grande lavoro verrà dedicato alla predisposizione e alla realizzazione di un progetto di definizione e ampliamento del Bike Resort: percorsi, piste, servizi e divertimento sulle due ruote. Si prevede che Limone diventerà, nell'arco dei prossimi tre anni, un punto di riferimento nazionale per gli appassionati della discesa estiva a due ruote, degli amanti delle passeggiate in sella alla propria bike e di coloro che desiderano ammirare le bellezze italo-francesi a partire dalla nostra bella cittadina.

"Sono molto soddisfatto della stagione invernale appena conclusa. Un plauso va sicuramente a tutte le persone che hanno permesso la gestione e la organizzazione dei molteplici aspetti tecnici, pratici, amministrativi - dichiara Nicola Dalmasso, vicepresidente Lift spa -. Sono convinto che le energie e gli investimenti che dedicheremo al periodo estivo segneranno un altro passo in avanti della nostra azienda e soprattutto della nostra località turistica nel panorama europeo. Dedicheremo precisi investimenti alla sezioni tecniche, organizzative, e andremo a migliorare anche il settore comunicativo promozionale".

Riserva Bianca annuncerà a breve il lancio della stagione estiva, corredato da un grande e particolare evento sportivo che miscelerà il periodo estivo in chiave invernale. Tutte le curiosità e le differenti particolarità verranno presto svelate e faranno felici appassionati di montagna, sportivi, famiglie e amanti delle nostre quote.

www.riservabianca.it

(Foto tratta dalla pagina Facebook della Riserva Bianca - Ph Simone Mondino Photographer)

 

VIDEO