Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Famiglie in festa nel weekend a Fossano, Castiglione Tinella, Busca e Pollenzo

FOSSANO

Foto
Condividi FB

Domenica 27 maggio "Famiglia Sei Granda" si fa in quattro. A Fossano, in piazza Castello, avrà luogo "Chi ha paura del lupo cattivo? Farsi coraggio e la fifa se ne va". Il programma prevede, alle 16, riflessioni per i genitori per analizzare il tema della paura con la psicoterapeuta Silvia Ornato, laboratori sul tema per bambini/ragazzi con l’insegnante Lucia Santamaria (è richiesta la prenotazione inviando messaggio whatsapp al 347/7749678 o alla mail educativa.fos@monviso.it, indicando nome ed età del bambino) e animazione in piazza per i più piccoli; alle 18,30, “La vera storia della bagna cauda”, operina dei ragazzi delle scuole elementari; alle 19,30, cena di beneficienza grazie alla Pro loco di Fossano (menù 8 euro: pasta, hamburger, patatine, dolce, acqua).

A Castiglione Tinella (Alba) si svolgerà "Strada facendo... Famiglia!", pomeriggio di passeggiate e giochi in zona Santuario Madonna del Buon Consiglio: alle 15,30, il ritrovo e la partenza per la passeggiata, comoda anche per i passeggini (durante il percorso, i bambini potranno partecipare al gioco: “Cosa metto nello zaino?”); alle 17, grande merenda presso il santuario e giochi (balocchi del parco didattico delle Colline di Giuca, i giochi di Familupi’s, Truccabimbi, etc.); alle 19,30, preghiera conclusiva presso il santuario.

A Busca "Famiglie in fiera" con la Consulta nell’ambito della “Fiera di maggio” in piazza Don Francesco Fino (di fronte chiesa parrocchiale): dalle 14, “Il quiz delle famiglie”; alle 15 e alle 17 spettacolo di magia per bambini di ogni età.

A Pollenzo (Bra) alle 10, con partenza da piazza Vittorio Emanuele, è in programma una corsa competitiva/non competitiva e passeggiata per le famiglie negli orti di Bra, evento organizzato dall’associazione Amici di Daniela Onlus.

“Lo scopo principale e l’obiettivo primario restano quelli di favorire l’incontro tra famiglie – spiega Silvio Ribero, presidente del Forum delle Associazioni Familiari della Provincia di Cuneo – per dare un messaggio di speranza e riaffermare, con la loro presenza, la ricchezza di valori che la famiglia porta con sé e la consapevolezza di essere una risorsa, il principale attore e ammortizzatore sociale, capace di migliorare la qualità della vita. Siamo profondamente convinti che la famiglia sia centro e crocevia di tutti gli aspetti della vita della persona ed elemento fondante dello sviluppo della società e che, come tale, debba essere coinvolta, ascoltata, sostenuta e protetta a tutti i livelli, affinché possa continuare a svolgere appieno il suo compito sociale, oggi insostituibile in numerosi ambiti, da quello della cura, all’educazione, all’accoglienza, all’integrazione”.

VIDEO