Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

GOVONE/ Alla Collina degli Elfi per aiutare i bimbi del Regina Margherita

BRA

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Domenica 23 luglio nella splendida cornice della collina del Roero a Craviano frazione di Govone, UGI e La Collina degli Elfi saranno ancora una volta insieme per trascorrere una giornata dedicata alle famiglie all’insegna del gioco, del divertimento, della buona musica e, ovviamente, della solidarietà.

Intrattenimento, giochi, sorprese, street food e tanta musica saranno gli ingredienti perfetti per la 1° edizione di INSIEME, un evento ideato e organizzato dalle associazioni UGI - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ONLUS di Torino e La Collina degli Elfi di Govone. Due realtà diverse ma unite dallo stesso desiderio di fare del bene.

L’UGI, dal 1980, assiste e sostiene le famiglie di bambini e ragazzi affetti da tumore in cura presso il Centro di Oncoematologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, ospitando coloro che ne hanno bisogno presso Casa UGI; La Collina degli Elfi, centro per il recupero psico-fisico, ospita, dal 2012 presso l'ex convento di Govone, struttura ottocentesca immersa nel verde, famiglie con bambini e ragazzi malati di cancro che hanno ultimato le terapie al fine di favorire l'attivazione del processo di elaborazione del vissuto emotivo correlato al trauma della malattia oncologica.

La collaborazione tra UGI e Collina degli Elfi nasce nel 2015 grazie a un volontario che prestava servizio presso entrambe le associazioni e che le ha messe in contatto. Da allora La Collina degli Elfi è diventata meta fissa delle famiglie assistite dall’UGI per trascorrere meravigliosi weekend e brevi vacanze fuori porta oltre a numerosi altri progetti.

Questa unione si consoliderà in occasione di INSIEME, un evento organizzato con l’obiettivo di raccogliere fondi per continuare a sostenere i progetti realizzati in collaborazione.

La  manifestazione si terrà dalle ore 9 alle 23. L’inizio sarà alle 9 con una Caccia al Tesoro per tutta la famiglia e a seguire un Pranzo Solidale (su prenotazione).

Nel pomeriggio divertimento, laboratori (tra cui “Volare con i piedi per terra – guardare dall’alto con gli occhi di un drone”) e giochi per tutti.

Dalle 18,30 in poi si alterneranno sul palco vari musicisti della scena torinese, tra cui Perturbazione, Bianco, Chiara dello Iacovo e Eugenio in via di Gioia, tutti coordinati da Dj CI.

Per informazioni:

UGI 366-6664329/011-6649424 reteugi@ugi-torino.it www.ugi-torino.it

Collina degli Elfi 393-8678014 segreteria@lacollinadeglielfi.it www.lacollinadeglielfi.it

VIDEO