Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Dogliani, il grande "Concerto di primavera" della Filarmonica Risveglio

MONDOVì

Foto
Condividi FB

La Filarmonica "Il Risveglio" di Dogliani (Cuneo) con il Concerto di primavera si appresta ad iniziare la stagione ospitando una banda musicale di grande importanza.

Sabato 21 aprile, alle 21, nei rinnovati locali dell’ex bocciodromo coperto (presso gli impianti sportivi), i musici della banda doglianese si esibiranno nel tradizionale "Concerto di primavera". Quest'anno la banda coprotagonista è il corpo musicale “Corps Philarmonique de Chatillon”, fondato nel lontano 1780.

La formazione, diretta da Davide Enrietti, che vanta risultati molto lusinghieri in diversi concorsi internazionali e che si distingue per l’intensa attività concertistica, presenterà un programma incentrato sulla musica originale per banda di autori quali Maslanka, Otto Schwarz e Saul Gomez i Soler.

La banda junior e la banda giovanile della Filarmonica "Il Risveglio", dirette da Osvaldo Boggione, introdurranno la serata con un repertorio rinnovato, ma con la stessa voglia di sempre di fare buona musica. A seguire si esibirà la banda al completo che, sotto la direzione di Valerio Semprevivo, eseguirà un estratto dal programma tematico legato agli USA, contenente “American Folk rhapsody n. 2” di Clare Grundman, “Once upon a time” di E. Morricone (arr. T. Parson”) e l’arrangiamento di Nahoiro Iwai di “Un americano a Parigi” di G. Gershwin.

Condurrà la serata Rosalba Giacchello. Il concerto è ad ingresso libero. Ulteriori informazioni sulla serata e più in generale sull'attività del "Risveglio" si possono trovare sul sito internet della banda all'indirizzo www.ilrisveglio.it. dal quale si possono scaricare legalmente le registrazioni della banda e sull’omonima pagina Facebook. Da due anni è inoltre attiva una pagina su Youtube, dove è possibile ascoltare una selezione delle migliori esecuzioni.

VIDEO