Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

DOGLIANI/ Il 24 e 25 tanta musica con le band dei giovani e la Filarmonica “Il Risveglio”

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Si inizierà sabato 24 quando sul palco allestito in piazza Umberto I°, si avvicenderanno gruppi locali, dai giovani musicisti della banda ai “No basi” ad altre band locali. L’idea è quella di offrire loro un’opportunità di esibirsi e di farsi conoscere.

Accanto al lungo momento musicale non mancherà quello enogastronomico. Durante la serata saranno infatti preparati piatti unici, panini, formaggi e carni alla piastra, dolci annaffiati dal Dogliani docg ed altre bevande che potranno essere consumati comodamente sui tavoli allestiti al centro della piazza.

Una festa popolare, insomma, dove l’autenticità e la qualità del cibo e della musica la faranno da padroni. Domenica 25 sarà invece la volta del tradizionale concerto di San Paolo che si terrà, al termine della funzione religiosa, in piazza Don Delpodio.

Apriranno il concerto le bande giovanili dirette da Osvaldo Boggione e chiuderà al Filarmonica al completo diretta da Valerio Semprevivo con un programma dedicato al vino, contenente “Vino, donne e canto” di J. Strauss, Preludio e brindisi dall’opera “La Traviata” di G. Verdi ed una selezione dai “Carmina Burana” di C. Orff.

VIDEO