Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Dizione e recitazione, l'arte si impara in Casa Delfino a Cuneo con l'attore Riccardo Forte

CUNEO

Foto
Condividi FB

Riparte il 18 settembre il secondo anno del corso di dizione e recitazione nei locali della Fondazione Casa Delfino di Cuneo (corso Nizza 2). Ad introdurre gli allievi al mondo della recitazione sarà l'attore cuneese Riccardo Forte, conosciuto per la sua lunga carriera nel teatro, nel cinema e nella televisione.

Il corso si rivolge ad un pubblico vario (giovani e adulti con la passione del teatro, o più in generale dell'espressione corporea), mentre quello di dizione è studiato in particolar modo per coloro che parlano in pubblico, per manager, avvocati, speaker radiofonici e chiunque voglia "tornare a parlare bene e correttamente".

Le lezioni si svolgeranno il martedì dalle 18 alle 20, per due ore alla settimana da settembre 2018 a maggio 2019. La quota è di 60 euro mensili. E' possibile iscriversi contattando direttamente Riccardo Forte al numero 3294263717 (disponibile anche per lezioni a domicilio) o la segreteria della Fondazione Delfino allo 0171695600 (martedì, giovedì e venerdì ore 9-12,30) o scrivendo una mail a info@fondazionedelfino.it.

Riccardo Forte, originario di Cuneo, è un attore di cinema, teatro e televisione. Dopo aver studiato presso l'Istituto Tecnico "Franco Andrea Bonelli" di Cuneo, ha frequentato il Centro di Formazione Teatrale del Teatro Nuovo di Torino e la Bottega Teatrale diretta da Vittorio Gassman.

Dopo vari anni passati nelle compagnie piemontesi e del Nord Italia, ha interpretato Vermio Malgozzo nella Melevisione, programma per bambini di Raitre passato nel 2010 su Rai YoYo.

VIDEO