Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Diritto alla casa e città inclusive e solidali: se ne parla a Cuneo con l'Unione Inquilini

CUNEO

Foto
Condividi FB

Anche quest’anno, in occasione della settimana internazionale "sfratti zero", l'Unione Inquilini di Cuneo organizza un momento di confronto e riflessione sui temi del diritto alla casa, della città inclusiva e solidale, del consumo di territorio e piani regolatori.

Sarà per la prima volta nella nostra città il segretario nazionale dell’Unione Inquilini, Massimo Pasquini, che sabato 13 ottobre a partire dalle 15.30 presso il salone d’onore del Municipio di Cuneo si confronterà con il sindaco Federico Borgna e con il presidente dell’Agenzia territoriale Casa Gino Garzino. L’incontro parte da un tema locale, simbolo di una lunga lotta, quello della futura destinazione d’uso della palazzina alloggi del Palazzo Uffici Finanziari.

"Il tema è di grande attualità - spiega l'Unione Inquilini - anche perchè la nostra provincia è purtroppo tra i primi posti in Italia per numero di sfratti esecutivi per morosità incolpevole, ed è previsto a breve un incontro con il Governo sul tema diritto alla casa".

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS