Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Dalle rive di un fiume al palco: "Crazy Power Flowers" in Birrovia a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

La settimana della Birrovia, il locale della Vecchia Stazione di Borgo Gesso a Cuneo prosegue con dj set e concerti dal vivo. Sabato 24 febbraio dj set Discolo. Dagli anni '80 nei vari locali della provincia di Cuneo, è ormai un ospite fisso della Birrovia. Proporrà una serata anni Ottanta e Novanta, 100% vinile.

Domenica 25 febbraio i Crazy Power Flowers scalderanno l'atmosfera cantando Bob Marley, sulla linea del format presentato da Puso dove "i migliori artisti vivi cantano canzoni di artisti morti e mai viceversa": Morto dal vivo.

E’ nel 2008, sulle rive di un fiume, dove cinque amici di vecchia data usavano ritrovarsi per riempire le loro giornate di musica, che il progetto Crazy Power Flowers prende vita per arricchirsi poi, durante il corso degli anni, della presenza di nuovi componenti, fino ad arrivare ad un organico che attualmente consta di dieci elementi.

Dopo una serie di importanti esperienze quali la partecipazione a Collisioni Festival e la vittoria al Saluzzo Underground, i Crazy Power Flowers concretizzano finalmente il loro amore per la musica, in particolare per tutto il filone reggae (in tutte le sue contaminazioni), nella produzione di un disco intitolato "Per sfidare il limite" in uscita il 22 novembre 2013.

Ascoltare quest’album significa entrare in una nuova dimensione di sé ed immaginarsi immersi in atmosfere musicali narranti storie ed esperienze vissute in privato ma che, nel contempo, possono essere interpretate sia nel sociale che nel personale. Il tutto è poi sapientemente organizzato in una perfetta sinergia sonora che si muove fra influenze reggae, blues, funky e jazz (provenienti dal background di ogni singolo componente), riuscendo però a mantenere ben salda un’identità musicale riconoscibile ed originale.

(...) "ogni singolo uomo si impegna nella ricerca di una sua identità, un suo spazio nel mondo, districandosi tra omologazione e alienazione totale. I rapporti sociali sono dunque la sintesi di tutto ciò..."

In Birrovia si può sempre cenare, degustare ottime birre artigianali, stuzzicare, ascoltare musica dal vivo, scatenarsi durante dj set mai banali, immergersi in coinvolgenti storie di viaggio e, perché no, mostrare il proprio talento. "Seguite su questa pagina la vulcanica programmazione e venite al più presto a trovarci. Vi aspettiamo, abbiamo un mondo da mostrarvi!".

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS