Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Dal 7 settembre si medita al Monastero di San Biagio Mondovì

MONDOVì

Foto
Condividi FB

A partire dal 7 settembre, ogni giovedì sera dalle 20 alle 21.30, il Monastero di San Biagio Mondovì ospita un invito alla meditazione mindfulness a cura di Paolo Incontri, Monaco Dhammmapalo.

Per Mindfulness si intende comunemente una tecnica psicologica di meditazione, sviluppata a partire dai precetti del Buddhismo ma privata della componente religiosa, volta a portare l'attenzione del soggetto in maniera non giudicante verso il momento presente.

Paolo Incontri da molti anni studia la psicologia e la filosofia buddhista nelle tradizioni principali, Vajrayana, Mahayana e Theravada, anche come monaco buddhista ordinato nella tradizione buddhista tibetana Kagyu o Kagyupa, Ghelupa e nella tradizione Theravada dello Sri Lanka. È docente di meditazione vipassana, mindfulness e di tecniche energiche risananti, come reiki, ngalso chag wang reiki e chag wang kum kye.

Insegna in molti centri sia in Italia che all'Estero, dove ha aperto alcune scuole di meditazione a Copenaghen e Berlino. Ha potuto viaggiare in Oriente ed Asia, dove ha approfondito le tematiche del benessere anima e corpo, con Maestri qualificati e studiando su testi antichi.

Per informazioni 0174060023 oppure 3925514565

www.mindfulness-time.it

(Foto tratta dal sito di mindfulness)

VIDEO